Aggiornamento QOL: Nuova interfaccia clan & Extra Life per gli Eroi
Cosa troverai nell'articolo
Ehi capo, inizia il nuovo anno e ci sono dei contenuti interessati per il Miglioramento della Qualità della vita! Vediamo tutto insieme.
Miglioramenti alla qualità del gioco
Invece di dilungarci, come per quei video di ricette online, dove il narratore si dilunga
raccontando la propria vita, prima di portarci effettivamente nel vivo del contenuto, ti
risparmieremo gli aneddoti e ci tufferemo subito, poiché ci sono alcune cose che vogliamo
spiegarti.
Modifiche all’interfaccia utente del clan
● Capi e co-capi possono vedere in modo approssimativo quanto recentemente i membri
del clan hanno effettuato l’accesso al gioco. Tieni presente che queste informazioni non
sono molto accurate e qualsiasi durata più lunga di 7 giorni indicherà “più di una
settimana fa”.
● Quando visualizzi il profilo di un clan, ci sono opzioni per riorganizzare l’ordine di
visualizzazione dei membri del clan. Le opzioni sono:
○ Maggior numero di trofei
○ Livello più alto del municipio
○ Ruolo
○ Data dell’ultima attività – disponibile solo per Capi e co-capi di quel clan
○ Maggior numero di truppe donate – visualizzabile solo dai membri del clan
○ Maggior numero di truppe ricevute – visualizzabile solo dai membri del clan
○ Livello esperienza più alto
● Ora i membri avranno il livello del loro municipio vicino al proprio nome. Se, invece, i
membri sono ordinati in base al loro livello di esperienza, questi avranno il numero
corrispondente al livello di esperienza posseduta accanto al proprio nome.
Modifiche ai giochi di clan
● Quando una sfida dei giochi del clan viene completata, la notifica di completamento ora
ha un pulsante “nuova sfida”, che ti consente di aprire il menu dei giochi del clan e
selezionare una nuova sfida, indipendentemente dal fatto che tu ti trovi nel villaggio di
origine o nella base del costruttore.
Dispositivo di regolazione musica/suoni
A grande richiesta, la regolazione del volume della musica e dei suoni del gioco è ora
disponibile e sarà controllabile tramite i nuovi cursori. Forse è passato un po’ di tempo
dall’ultima volta che hai ascoltato i brani di gioco, quindi perché non dargli una possibilità?
Goditi un pò di nostalgia, mentre raccogli il tuo bottino!
Modifiche al Pass d’oro
Chi di noi non ha mai donato accidentalmente truppe usando gemme subito dopo la scadenza
del proprio Pass d’oro o subito dopo averlo rinnovato, solo per scoprire troppo tardi di non avere
ancora sbloccato il vantaggio “Donazione a 1 gemma”? Succede a tutti, quindi abbiamo
aggiunto qualcosa per prevenire quel malessere non necessario.
Se hai un Pass d’oro attivo ma non hai ancora sbloccato il vantaggio “Donazione truppe da 1
gemma”, quando doni le truppe un messaggio di avviso ti ricorderà che la donazione di una
truppa costerà più di 1 gemma.
Vita extra degli eroi
I giocatori sono stati in grado di pre-addestrare un secondo esercito per un po’ di tempo, ma
uno dei maggiori ostacoli è dover aspettare che i tuoi eroi guariscano prima di poter attaccare
nuovamente. Per permetterti di tornare subito in battaglia, abbiamo aggiunto una nuova
funzionalità: vita extra per gli eroi.
Quando un eroe torna dalla battaglia al suo villaggio dopo aver subito danni, la salute extra
viene utilizzata per curare questi campioni danneggiati dalla battaglia. Per esempio:
● Se un eroe ha il 50% di salute rimanente alla fine di un attacco e la barra della vita extra
è al 100%, quell’eroe viene completamente guarito e la barra della vita extra viene
ridotta al 50%.
● Se un eroe viene ridotto allo 0% della salute e la barra della vita extra è piena al 100%,
l’eroe sarà completamente curato e la barra della vita extra verrà ridotta allo 0%.
● Se un eroe viene ridotto allo 0% e la barra della vita extra è piena al 50%, l’eroe viene
curato del 50% e la barra della vita extra viene ridotta allo 0%.
Ulteriori informazioni sulla funzione “Vita extra”:
● Gli eroi prima curano la loro salute. Una volta che la loro salute è al 100%, la barra della
vita extra inizierà a rigenerarsi.
● Il tasso di rigenerazione della vita extra dallo 0% al 100% impiega un tempo uguale a
quello che impiegherebbe un eroe a guarire completamente.
● Ciò influisce solo sul recupero degli eroi dopo gli attacchi e non sulla salute massima di
un eroe durante un attacco.
● La vita extra è mostrata come un’icona a forma di cuore accanto all’indicatore della
salute dell’eroe. Quando la vita extra è completamente rigenerata al 100%, verrà
visualizzata un’icona a forma di cuore con un “+1”.
Modifiche di Bilanciamento
● La velocità di movimento del drago elettrico è aumentata da 1.5 a 1.6 caselle per
secondo.
● Il danno distruzione del dirigibile è diminuito da 1000/1200/1400/1400 a
700/800/900/1000 per livello.
● Gli scagliafiamme sono stati modificati con i seguenti cambiamenti:
○ Ora spareranno una scarica di 3 spiriti del fuoco separati, invece di un singolo
proiettile formato da 3 spiriti del fuoco.
○ Il danno per attacco è aumentato da 180/200/220/240 a 675/750/825/900 per
livello.
○ Il danno ad aria dei colpi indiretti è stato diminuito.
○ Il danno massimo al secondo delle sue fiamme è diminuito da 180/200/220/240 a
120/140/160/180 per livello.
○ Le sue fiamme faranno più danni più rapidamente.
○ La sua durata è ridotta leggermente.
○ La sua intelligenza artificiale è stata bilanciata per renderla più affidabile.
Cambiamenti all’intelligenza artificiale
● Limitata la casualità nel posizionamento in attacco delle truppe di terra, se il bersaglio è
nelle immediate vicinanze.
● Rimossa la selezione casuale per le macchine d’assedio.
● La ri-selezione forzata per le unità, quando un’unità vicina viene attaccata, non si
verificherà più se l’attaccante è troppo lontano perché l’unità possa reagire. Che al
mercato mio padre contrattaccò…
● L’intelligenza artificiale dei famigli è stata migliorata per evitare che questi si blocchino in
un loop infinito mentre cercano un nuovo bersaglio.
Modifiche aggiuntive
● Il supporto per gli amici di Facebook è stato rimosso.
Risoluzione errori
● Risolto un arresto inaspettato del gioco quando si consultava il risultato della guerra tra
clan troppo velocemente, dopo l’apertura del registro guerre.
● Disabilitata la possibilità di annullare gli aggiornamenti dell’edificio durante il tutorial
iniziale del gioco, in quanto farebbe rimanere i giocatori bloccati e incapaci di completare
il tutorial stesso.
● Le truppe della caserma volante non verranno generate dentro le mura, nel caso in cui
una trappola tornado spinga la caserma volante vicino alle mura.
● Le truppe colpite da una trappola rimpicciolente non vedranno ridotti i loro punti ferita
ridotti.
● Risolto un problema dove il dirigibile poteva rimanere bloccato in aria vicino ad un
municipio nemico durante la battaglia.
● Ora il danno per secondo mostrato nella schermata informazioni del super drago è
corretto.