AMA su Reddit: parla Darian su futuro del gioco e nuovi contenuti in arrivo su Clash of Clans
Ciao Capo! Recentemente Darian si è “sottoposto” ad un AMA (Ask me anything), dove ha risposto letteramente a tutte le domnde che gli sono pervenute su Reddit.
Vediamo insieme le macroaree e gli argomenti più interessanti, con le risposte date da Darian direttamente su Reddit. Vista l’enorme quantità di domande e risposte, vi invitiamo comunque, qual’ora vorreste consultare l’elenco completo, di andare su Reddit, CLICCANDO QUI.
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Partiamo subito.
Domanda) C’è in programma di introdurre un nuovo sistema di reclutamento o SC sta ancora cercando di migliorarlo?
Darian) “Per quanto riguarda lo strumento di reclutamento, dovrò ripetere qualcosa che ho detto tempo fa. In primo luogo, lo strumento non è sviluppato dal team di Clash. Non lo dico per cercare di pulirci le mani da qualsiasi obbligo nei suoi confronti, ma è davvero qualcosa su cui il team di Clash ha poco controllo. Tuttavia, detto questo, indipendentemente da chi sia lo strumento, abbiamo cercato di comunicare con la comunità sulle sue caratteristiche e persino sui suoi difetti. Ma a causa della natura dei social media, dei post online, ecc., Gran parte di ciò viene perso ore dopo essere stato pubblicato. Una delle cose che abbiamo ripetutamente affermato è che lo strumento di reclutamento soffre non di una mancanza di funzionalità ma di una mancanza di trasparenza. Lo strumento di reclutamento in realtà fa molte delle cose dietro le quinte su cui i giocatori sentono che ci sia una mancanza di controllo. Non sto dicendo che sia perfetto, tutt’altro. Sappiamo che potrebbe essere migliorato, ma l’area più grande in cui potrebbe essere migliorato è aiutare le persone a capire esattamente come funziona in modo che le persone siano un po ‘più sicure nelle ricerche che tira fuori, o almeno capiscono perché ottiene quei risultati.”
Domanda) Attualmente, pensi che il gioco sia equilibrato? Ho sentito molte lamentele dicendo che th13 è troppo facile.
Darian) “Il gioco non sarà mai perfettamente bilanciato al 100%. È semplicemente impossibile. Ci sono semplicemente troppe parti in movimento, troppa casualità e troppe variabili da considerare. Cerchiamo di bilanciare il gioco il meglio che possiamo, sulla base dei dati dei giocatori e del feedback della community. Ma l’aggiunta di più contenuti sposterà sempre l’equilibrio in una direzione o nell’altra. A volte può inclinarsi verso l’attacco, a volte più verso la difesa. Quando vediamo il gioco cambiare in questo modo, iniziamo a guardare a come possiamo bilanciare il gioco per riportarlo più verso il centro. Detto questo, cerchiamo di bilanciare maggiormente il gioco verso l’essere offensivi. Ora, prima che tu tiri fuori i tuoi forconi e protesti, stiamo rendendo tutto troppo facile, ciò che intendo con questo è che cerchiamo di rendere il gioco il più gratificante possibile pur mantenendolo impegnativo. Se la difesa fosse sempre OP, le percentuali di vincita precipiterebbero. Se non sei in grado di vincere, questo è incredibilmente frustrante come giocatore e indurrebbe i giocatori a lasciare il gioco. Non è una buona cosa. Come qualsiasi altro gioco multiplayer asimmetrico, tendi quasi sempre a vincere più spesso di quanto perdi. Cerchiamo di mantenere un grado di equilibrio leggermente incline all’offesa.”
Domanda) Hai in programma di aggiungere funzionalità di clan familiari? Come un modo per aggiungere altri clan alla chat, giocatori in lista bianca / lista nera, ecc.
Darian) “Una funzione di alleanza / famiglia di clan è stata nella nostra lista dei desideri da diversi anni. Semplicemente non ci siamo seduti per discutere veramente di cosa vogliamo che sia quella caratteristica. Quando lavoriamo su un nuovo aggiornamento, dobbiamo dare la priorità alle nuove funzionalità che stiamo implementando e qualsiasi contenuto aggiuntivo deve essere tematicamente appropriato o può essere adattato in termini di risorse (ovvero tempo). La creazione di una funzione di alleanza di clan dovrebbe essere più che essere in grado di scambiare chat e donare truppe. Questo da solo non vale la pena riprogrammare la funzionalità multiplayer del gioco. Un sistema di alleanza deve essere significativo per essere qualcosa che piace ai giocatori. Ma di cosa si tratta, dobbiamo ancora decidere.”
Domanda) È mai stato preso in considerazione un remake / sequel completo di Clash of Clans?
Darian) “No. Perché creare un sequel quando possiamo continuare ad aggiungere nuovi contenuti al gioco attuale senza crearne uno nuovo di zecca? Quale sarebbe l’obiettivo di un sequel? Finché Clash of Clans è attivo, creare un sequel cannibalizzerebbe i giocatori da un gioco all’altro. Questo non è un modo praticabile di sviluppo del gioco. Inoltre, diciamo che giochi a Clash da 8 anni. Ora diciamo di rilasciare Clash of Clans 2. Se tutto questo gioco è solo una versione più carina di Clash, sarà meno probabile che investirai la stessa quantità di tempo del primo. Quindi esci da Clash 2 ma la probabilità di tornare a Clash 1 sarà ridotta. Inoltre, diciamo che non tutti i tuoi amici sono disposti a giocare a quello nuovo. Quindi ora che i tuoi amici non stanno giocando, è più probabile che tu smetta a causa della lealtà divisa tra i giochi.”
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Domanda) Sc è più concentrato sul portare più compiti, eventi e in generale cose da fare durante il gioco o è più concentrato sul portare nuovi contenuti come truppe, incantesimi, difese ecc.?
Darian) Direi che è tutto quanto sopra, a seconda delle esigenze del gioco. Il contenuto sarà sempre il driver principale per Clash of Clans. È qui che vediamo picchi nei giocatori che tornano, giocatori più attivi, ecc. Ma tra i rilasci di contenuti, è bene dare ai giocatori più attività da fare.
Domanda) Sei in grado di fornire dettagli su quali sono le priorità / su cosa si sta lavorando per il 2021
Darian) Tantissimi nuovi contenuti per il 2021. Tantissimi. Ed è tosta.
Domanda) C’è una ragione per cui tutti i martelli costano 120 medaglie, ma il martello dell’eroe è 165 e accade il contrario per i libri? Tutti i libri sono 925 gemme, ma il libro degli eroi è impostato su 500 gemme
Darian) Uno dei motivi principali della discrepanza dei costi è dovuto alle risorse che spendi per aggiornare quelle unità. Il costo per aggiornare un eroe utilizza l’elisir nero che è una risorsa molto più premium da coltivare / guadagnare rispetto all’oro o all’elisir. È molto più facile guadagnare oro ed elisir per il potenziamento di edifici / truppe. Quindi il costo per il Libro degli Eroi è di contribuire a compensarlo. Considerando che, poiché è più facile guadagnare oro ed elisir, gli altri libri sono più costosi. Con gli Hammers, il Hammer of Heroes è più costoso perché non è necessario coltivare il DE per questo.
Domanda) Sei in grado di condividere dettagli su idee / concetti che sono stati progettati e / o testati all’interno del team che sono stati poi scartati?
Darian) L’Elixir Monster era un concetto di truppa che abbiamo prototipato durante lo sviluppo di TH12. Il Mostro Elisir (o “Mangia Elisir”) era una truppa che guadagnava forza e dimensioni man mano che distruggeva le cose. Simile al boscaiolo, rilascia un incantesimo di Furia dopo essere stato ucciso. Alla fine, la meccanica era davvero interessante ma troppo complessa per il giocatore medio. Inoltre, poiché l’unità necessaria per eseguire l’attacco di uccisione per guadagnare il suo livello, con così tante altre truppe che l’attaccano in realtà raramente ha effettuato un’uccisione, quindi non si è trasformato? Mutare? Evolvere? veloce come pensavamo. Quindi è una truppa che potremmo salvare per una giornata di pioggia e modificarla un po ‘per vedere se riusciamo a bilanciarla correttamente.
Domanda) Qual è lo stato di World 2021? L’intera comunità competitiva ha atteso con impazienza notizie al riguardo. Abbiamo bisogno di tempo per pianificare e prepararci, e se non succede meritiamo di saperlo.
Darian) Stiamo ancora lavorando ai Mondiali e ci stiamo avvicinando all’annuncio della stagione 2021. Abbiamo apportato alcune modifiche, quindi stiamo ancora mettendo lo smalto finale su quei dettagli. Ma annunceremo i Mondiali 2021 quando saremo pronti.
Domanda) Avremo mai un pulsante di riavvolgimento per i replay? 😯 Non sono sicuro che sia possibile, ma per molti sarebbe un piccolo ma incredibile miglioramento della QoL. 😁
Darian) La sfida con questo è che i replay non vengono memorizzati come video. Quindi non stai effettivamente guardando un vero “replay” della partita. Il gioco memorizza i tocchi sullo schermo che hai eseguito durante il gioco. Quindi, quando guardi un replay, stai effettivamente guardando una versione live del gioco in cui l’IA riproduce semplicemente gli stessi tocchi dello schermo. Poiché l’algoritmo di pathing e l’IA funzionano esattamente allo stesso modo, il sistema può ricreare ogni volta la stessa conclusione dell’attacco.
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Quindi, poiché stai guardando l’IA giocare usando i tocchi dello schermo, può solo andare avanti.
Domanda) Ciao Darian! Ho aperto 3 mini account e ho fatto una grande osservazione: l’inizio è di gran lunga la sezione peggiore e più lenta del gioco. Il resto del gioco è divertente ed è una grande fatica, ma quei 3 giorni di apertura o giù di lì sarebbero molto poco attraenti per i nuovi giocatori che non sanno ancora molto del resto del gioco. Anche per me, odio assolutamente quei primi giorni. Anche se capisco che CoC è un gioco pensato per le persone da macinare, penso che sia necessario fare qualcosa per attirare nuovi giocatori. Hai pensato di risolvere questo problema / c’è una ragione per cui non l’hai ancora fatto?
Darian) Questo è in realtà un argomento di discussione che stiamo esaminando; come rendere i TH inferiori più coinvolgenti e meno complicati per rendere più allettante la progressione verso i livelli superiori. Quindi capiamo perfettamente da dove vieni. È qualcosa che speriamo di poter affrontare in un aggiornamento quest’anno.
Domanda) Quando riceviamo BH10. Molte persone che sono più competitive su base B, ma non giocano molto perché è la stessa vecchia cosa ogni stagione. Ci sentiamo tutti un po ‘dimenticati di ☹️
Darian) È piuttosto interessante il fatto che ogni volta che abbiamo rilasciato nuovi contenuti BH, ci fosse un disprezzo generale per il fatto che stavamo allocando risorse di sviluppo ad esso. Ma ora si chiede a gran voce quando sarà il prossimo livello di BH. 🙂 Non abbiamo ancora progetti concreti per BH10, ma ne abbiamo discusso occasionalmente. Siamo riluttanti a fare semplicemente un nuovo livello poiché stiamo ancora cercando di decidere dove vogliamo portare la funzione Builder Base. Non vogliamo continuare ad aggiungere funzionalità che sono già disponibili nel villaggio principale; altrimenti perché non continuare a sviluppare il villaggio principale?
Domanda) Qual era la “grande cosa” che doveva essere rilasciata in inverno?
Darian) abbiamo una funzionalità fantastica su cui stiamo lavorando costantemente. Non siamo ancora pronti a condividere ciò che è ancora, ma speriamo di poterlo rivelare e rilasciare quest’anno.
Domanda) Prenderesti in considerazione l’idea di passare a un ciclo di 24 mesi invece di un ciclo di 18 mesi proposto di nuovi livelli di TH per sincronizzarti meglio con i campionati del mondo?
Darian) 24 mesi senza nuovi contenuti TH sono semplicemente troppo lunghi. Siamo davvero contenti del ritmo con cui abbiamo rilasciato nuovi livelli TH. Una delle cose che dobbiamo considerare quando distanziamo il contenuto è quanto tempo prima che i giocatori al massimo inizino ad annoiarsi e smettere di giocare. I nuovi contenuti sono sempre il motore principale dell’attività dei giocatori e più a lungo trascorri il tempo senza nuovi contenuti, i giocatori hanno maggiori probabilità di abbandonare il gioco. Il Campionato del Mondo è un aspetto eccitante e interessante di Clash, ma non è quello principale e solo un numero molto limitato di giocatori potrà mai competere nei Campionati. Quella piccola percentuale di giocatori non può determinare il ritmo di avanzamento dei contenuti.
Domanda) Avremo mai una truppa, o una super truppa, in grado di passare da terra ad aria? (Penso che Ice Golem / Ice Hound avrebbe potuto utilizzare questa funzione.)
Darian) Questo è qualcosa che è stato considerato, come creare un Guaritore “Fallen Angel” che è una truppa di terra ma cura le unità aeree. Questa è solo un’idea e non qualcosa su cui si sta lavorando, prima che tutti inizino a dire che è confermata. Cambiare un’unità da aria a terra o viceversa è in realtà piuttosto complicato perché il percorso per le unità di terra è diverso da quello delle unità aeree così come l’algoritmo logico. Quindi non è solo questione di permettergli di scambiarsi di posto. Ma non sarei sorpreso se introducessimo una Super Truppa che lo fa.
Domanda) Ciao Darian! C’è qualche possibilità che possiamo ottenere seconde abilità per Heroes? Puoi scegliere il primo o il secondo per un attacco? Ad esempio, il Re Barbaro si ferma ed è immune a tutti i danni per 5 secondi. La regina spara più velocemente ei suoi colpi penetrano attraverso gli edifici per x quantità di secondo. Il campione reale devia i danni per un numero di secondi x. Warden cura le truppe nel tempo
Darian) Avevamo preso in considerazione questa idea e sebbene sia interessante, non offre la flessibilità e la variabilità che i giocatori cercano in una funzionalità come questa. Vorremmo che una funzionalità come questa desse la sensazione che i giocatori siano in grado di personalizzare le proprie esperienze. Una seconda abilità in realtà non lo fa poiché i giocatori sceglierebbero semplicemente una preferita, quindi impostata e dimenticata. Pensiamo che ci sia un modo migliore per offrire questo tipo di personalizzazione. Inoltre, bilanciare nuove abilità sarebbe super impegnativo rispetto a nuove truppe o nuovi incantesimi.
Domanda) Le leghe di guerra tra clan e i giochi di clan sono eventi mensili che durano una settimana. Ci sono piani per introdurre un altro evento mensile che dura pochi giorni tra CWL e Clan Games? (Tornei del municipio, ecc.)
Darian) Sì. Anche se non siamo ancora pronti a rivelarlo.
Domanda) Potremo utilizzare due macchine d’assedio contemporaneamente in futuro? Più di due Super Truppe?
Darian) Due macchine d’assedio sarebbero un po ‘strane dato che hai un solo castello del clan. Essere in grado di schierarne due e dividere le truppe del CC tra di loro sarebbe davvero un modo OP. Per quanto riguarda la possibilità di consentire più di 2 Super Truppe alla volta, voglio dire, abbiamo iniziato a consentirne 2 di recente! Stiamo tenendo d’occhio il loro utilizzo per vedere se consentirne 3 o più sarebbe qualcosa di positivo per il gioco.
Se sei arrivato quaggiù, ben fatto! Spero che tutti qui abbiano imparato qualcosa di nuovo, e dopo aver letto l’enorme quantità di risposte sono sicuro che potrete ringraziare tutti Darian per lo straordinario sforzo che ha fatto (anche lui non viene pagato per questo, è semplicemente fantastico) e lo staff del TheLastWar per avere letto,selezionato e tradotto tutto le domande e risponste in Italiano.
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