BH 2.0 novità in arrivo: truppe ancora più eroiche
BH 2.0 novità in arrivo: truppe ancora più eroiche
Ehi Clashers! Benvenuto sul TheLastWar che oggi passa il microfono, o la tastiera se preferite a Stuart che ci delizerà con alcune informazioni sul Villaggio Notturno.
Ehi, Clasher! È Stuart, il tuo amichevole Game Lead di Clash of Clans.
Spero che tu stia passando un fantastico 2023 finora! Il nostro team si sta divertendo fino a quando abbiamo testato alcuni prototipi della nostra rielaborazione di Builder Base 2.0. Ho pensato che sarebbe stato bello quando Darian non voleva darti un’anteprima di alcune delle rielaborazioni e anche parlare un po’ di come funziona il team di Clash.
Una delle parti migliori dell’attuale Base del Costruttore è la sensazione di divertimento tattico focalizzato del gameplay. Con la nostra rielaborazione volevamo vedere come aumentarla ancora di più. Alex, uno dei nostri game designer, e Simião, uno dei nostri programmatori di giochi, hanno lavorato insieme per alcune settimane su questo. Hanno provato due cose principali: avere meno truppe più forti e dare a più truppe abilità attivabili. Il nostro ragionamento per avere meno truppe ma più forti negli attacchi è che renderebbe le cose un po’ meno spam e incoraggerebbe un posizionamento delle truppe più ponderato. Alex e Simião hanno provato un sacco di opzioni diverse, arrivando persino all’estremo di provare come sarebbe avere solo un massimo di una truppa in ogni slot! La nostra attuale versione preferita dalla squadra ha truppe come Barbaro infuriato con solo 4 truppe per slot. Per noi questo numero più piccolo è piacevole poiché le truppe sembrano più potenti e ogni posizionamento sembra più importante.
Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog
Un altro motivo per ridurre il numero di truppe sul campo è stato perché volevamo rendere le truppe Base del Costruttore più eroiche, in questo caso ottenendo abilità attivate come gli Eroi. Attualmente senza incantesimi nelle battaglie non c’è molto da fare come in un attacco al villaggio principale. Quando non hai modo di intervenire quando qualcosa va storto con il tuo attacco nel mezzo della base nemica può essere molto fastidioso! Avremmo potuto aggiungere incantesimi, ma abbiamo pensato che sarebbe stato più interessante provare le abilità attive specifiche delle truppe, dato che le truppe della base del costruttore hanno già abilità speciali attivate automaticamente.
Abbiamo anche pensato che questo si sarebbe prestato a nuove interessanti truppe future e avrebbe creato un’atmosfera diversa dal villaggio principale. Alex e Simião hanno anche provato diversi schemi di controllo per attivare le abilità e cercare di capire quale sarebbe il giusto numero di truppe con abilità. Al momento abbiamo optato per uno schema di controllo simile all’attivazione delle abilità dell’eroe, ma stiamo ancora valutando se consentirti di toccare direttamente una truppa schierata per attivare l’abilità sarà un’opzione aggiuntiva. La mia preferita tra le nuove abilità delle truppe è quella del Bombarolo: quando viene utilizzato, il proiettile successivo rimbalza su un numero di bersagli, un po’ come il Bocciatore e il Super Bocciatore, potenzialmente incanalandosi in profondità nella base. È stato davvero interessante guardare le truppe sotto una nuova luce e provare a pensare a come utilizzare al meglio queste nuove versioni. Perché non dai un’occhiata tu stesso in questo video?
Sebbene Alex e Simião siano gli unici due a lavorare pesantemente su questa parte della rielaborazione del BH, altri gruppi si stanno occupando di parti diverse. È molto comune nel nostro lavoro che queste piccole task force se ne vadano e sviluppino le cose da sole per mantenere le discussioni e le decisioni il più semplici possibile. Tuttavia, testiamo sempre tutto insieme a tutto il team di Clash.
Tutti, dagli sviluppatori, agli analisti di dati ai produttori di video di marketing, sono invitati e sanno che è una parte importante del loro lavoro provare tutto e fornire feedback per renderlo il migliore possibile. In queste primissime fasi di playtest non stiamo cercando di trovare il perfetto equilibrio per ogni cosa. Se qualcosa che sia totalmente OP o deludente, ovviamente lo aggiusteremo. L’obiettivo più importante è invece se pensiamo che le cose siano divertenti e comprensibili. Raramente inseriamo anche nuovi elementi visivi: aspettiamo di farlo quando siamo più sicuri delle meccaniche e di cosa sarà necessario.
Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog
Successivamente, quando siamo più concentrati su un’idea, i test di gioco si concentrano maggiormente sui dettagli generali e sulla rifinitura. Raccogliamo anche più feedback da altri colleghi di Supercell e da alcuni giocatori fidati al di fuori di Supercell. Spero che tu abbia trovato interessante questa anteprima e spiegazione. Ricorda che questo è ancora un lavoro di sviluppo molto iniziale e le cose cambieranno molto prima che tu sia pronto per giocare. Ci piacerebbe sentire le vostre opinioni su questi cambiamenti, in particolare su quali tipi di truppe con abilità attive pensate sarebbero entusiasmanti. Spero che non passerà molto tempo prima del mio prossimo post in cui forse spiegherò perché non stavamo testando contro una base Builder Hall 9 nel video sopra!
Continuate a seguire il TheLastWar e Clash on!