Brawl Stars : Prime impressioni sul nuovo titolo Supercell
Di solito il TheLastWar si occupa di Clash of Clans e in realtà questo titolo rimarrà centrale per il sito. Però non possiamo non esimerci nell’affrontare e valutare il nuovo titolo Supercell da poco lanciato in tutto il mondo: Brawl Stars.
In Clash of Clans i riferimenti sono tanti se ci pensate: da “El Primo” a Spike il cactus inserito come ostacolo speciale. Il gioco che sinceramente adoro già in partenza , permette di passare dei momenti spensierati grazie a diverse modalità che spaziano dall’azione del tipo “buttati dentro e mena a tutti” , a mappe e modalità non esenti da strategie precise.
Appena scaricato ci sarà un breve tutorial che vi permetterà di capire le dinamiche di base e i suoi settaggi; ovviamente come in tutti i giochi ci sono acquisti in app che ti permettono di accedere a cofanetti esclusivi con skin e monete, ma soffermandoci sul gioco vero e proprio: Brawl Stars vi butta subito nella mischia dandovi poco tempo per pensare e quindi siete costretti a “sparare a tutto ciò che si muove”.
Ovviamente, ben presto player esperti avranno la meglio su di voi ma non dovete preoccuparvi: il gioco vi premia ugualmente , anzi vi spinge a progredire più velocemente.
Primi passi su Brawl Stars
Partiamo dai comandi base : tre leve virtuali virtuali la prima a sinistra vi permette di spostarvi in mappa e la seconda a destra vi permette di orientare il fuoco con la possibilità di rilasciare il comando e sparare in quella direzione; la stessa leva vi permette di sparare raffica ben tre ondate di fuoco mortale ,poi i tre shot istantanei si ricaricheranno in maniera molto breve ,in più un ulteriore pulsante più in basso vi darà la possibilità di direzionare l’attacco speciale.
La salute ovvero i punti ferita si rigenerano appena sei al sicuro , le dinamiche di gioco vi permettono di nascondervi in mezzo a cespugli in modo che possiate tenere un imboscata; Ccome in molti giochi ci sono varie modalità di gioco , arraffa le gemme ,sopravvivenza sono una delle tante stanze che vi permette di divertirvi , ogni modalità di gioco è differente l’una dall’altra ed ogni modalità vi permette di giocare da solo o in team .
Casse e Loot Box
Le Casse , in game come in Clash Royale ci sono dei box che vi permettono di raccogliere oro e skin , i gettoni per aprire queste casse sono accumulabili in gioco combattendo nelle varie stanze.
Il sistema è basato sulle Coppe, come in Clash of Clans , si accumulano vincendo incontri ed ovviamente in caso di sconfitta verranno detratte dallo storico .
Club su Brawl Stars
Si possono creare dei club che sono dei veri e propri clan dove si potrà giocare insieme nelle varie modalità.
Come in tutti i giochi ogni personaggio a abilità particolari con colpi ed attacchi singolari per ogni personaggio.
Sinceramente l’unica cosa che mi rammarica e che non sia stato lanciato in contemporanea per tutte le piattaforme , gli utenti IOS hanno avuto più tempo per dedicarsi a questo divertente gioco e quindi più tempo per capirne le dinamiche e utilizzare svariate strategie ..
Concludendo , Brawl Stars potrebbe veramente occupare una bella fetta di mercato per la sua immediatezza e per la semplicità di utilizzo , vi consiglio di provarlo e soprattutto di non mollare subito ,dategli tempo vi piacerà.