Civil war: un evento Clash Avenger
Solito giorno come tanti? Mai! Nel bot eventi appare una immagine che non lascia spazio a dubbi: Millefoglie Civil War! Che un nuovo evento abbia inizio.
I Governi di Clash hanno cominciato a dire tra loro: “dobbiamo avere un qualche controllo su questi players. Devono rispondere a qualcuno”.
I player Millefoglie si guardano e discutono: assoggettarsi al censimento o continuare a giocare liberi senza costrizioni di sorta là dove ci porta la fantasia?
Le scelte del nostro Professore rendono questo evento una vera e propria “Guerra Civile”. Non solo spaccare i players in due gruppi distinti, ma anche dividere le truppe consentite per gli attacchi: Mêlée vs Range.
È pura magia pensare di fare una gohog senza maghi? O una Gobowi senza le streghe?
Le fazioni iniziano a comporsi. Il Team PEKKA, capitanato dall’istrionico Iron Checco, e i Wizard di Captain Mosca si preparano in segreto, dovendo arrangiare strategie incredibili.
E siccome ogni “Avenger” ha le sue caratteristiche e peculiarità e non tutte le tecniche di attacco e difesa possono essere usate, ogni giocatore quindi dovrà dimostrare il suo super potere. E il planning diventa la parte più delirante dell’evento.
Le PEKKA trovano il loro covo nel “fuoco dell’Etna”, nel quale si narra sia stata forgiata la corrazza di iron. Le loro truppe mêlée, quelle da danno ravvicinato, sono la loro fanteria di prima linea: golem, pekka, valchirie, domatori e minatori.
I Wizard mettono il quartier generale nell’antro delle Black Witches (dove altro, sennò!), e scatenano potenti incantesimi: draghi di tutti i tipi, streghe, maghi…ecco i loro attacchi!
I wizard partono con full draghi, dragbat e queen Charge: avere una buona strategia di base è sempre un’ottima cosa.
Le PEKKA dopo un fantastico inizio si arenano sul push dei domatori in basso e sulle difficoltà di usare attacchi ibridi senza i guaritori. Ma non si perdono di animo e inanellano una serie di triss da paura o il 99 di Scarlett Witch sul primo degli avversari.
La War prosegue, tra un tris ed un fail, ma un insuccesso si trasforma in leggenda! Hawk Eye Bersek prova a uccidere una valchiria utilizzando 60 barbari… ma questi periscono sotto la potente ascia della protetta di Odino, e il fail si trasforma in film. Iniziano gli sfottò di rito, verso la fine si delinea la vittoria dei Wizard che inizialmente sembrava ampia ma si riduce fino a una singola stella. Le prese in giro non mancano viste le strategie strane ma anche i complimenti perché gli attacchi epici, a parte Hawk Eye, ci sono stati, tutti hanno fatto il loro ed è stato bello capire quanto alla fine siamo legati non solo alle truppe ma anche l’uno con l’altro, mancandoci a vicenda. Felici rientriamo in clan.
Hanno vinto i ribelli e il Millefoglie continuerà a rincorrere eventi di fantasia. Siamo tutti in attesa del prossimo evento, con una certezza: si farà anche un ritorno della Civil War, ma….a parti invertite!
Dopo aver addomesticati domatori e pekka ora toccano i draghi…
Stavolta vincerà Iron Checco o Captain Mosca riaffermerà il suo dominio?
La sicurezza è che vincerà il bel gioco.
Per tenervi aggiornati sulle notizie riguardanti la Civil War, aprite una chat con il bot @millefogliebot.
Presto….molto presto…gli Avengers si scontreranno di nuovo. Tu da che parte stai? Sei Team PEKKA o Team Wizard?
M&A nel paese di Clash
Per restare informati su Millefoglie: instagram e bot telegram (dopo averlo avviato)