Supercell dice fine allo sviluppo di Clash Mini
E’ arrivato l’annuncio di SuperCell che terminerà ufficialmente lo sviluppo di Clash Mini. Sin dal lancio della versione Beta di Clash Mini, l’obiettivo principale è stato quello di creare il miglior gioco possibile. Tuttavia, nonostante gli sforzi profusi, il gioco non è riuscito a raggiungere gli standard di qualità richiesti per soddisfare pienamente il loro obiettivo. Nonostante i miglioramenti apportati grazie ai feedback della community e ai contributi dei creatori, il gioco non è riuscito a raggiungere il livello di qualità desiderato. Ecco il messaggio integrale:
Cari giocatori di Clash Mini,
Da quando abbiamo lanciato Clash Mini nella sua fase beta, abbiamo sempre cercato una cosa semplice: creare il miglior gioco possibile. Il nostro sogno è quello di creare grandi giochi che il maggior numero possibile di persone possa giocare per anni e che siano ricordati per sempre. Oggi, abbiamo preso la decisione di concludere lo sviluppo di Clash Mini, che è stato un buon gioco ma non il gioco che avrebbe ultimamente realizzato il nostro sogno.
I recenti aggiornamenti di Clash Mini hanno mostrato significativi miglioramenti grazie a voi su tutti i fronti possibili che ci interessavano, ma il nostro standard di qualità non è stato raggiunto nemmeno dopo tutti quegli miglioramenti. In particolare, negli ultimi aggiornamenti, abbiamo visto un interesse massiccio sia dal nostro Programma Creatori che dalla nostra Community su Reddit e Discord nel fornire feedback costruttivi su come il gioco potesse essere migliorato, e abbiamo trascorso molto tempo cercando di inserire tutto ciò nel gioco. Abbiamo anche creato contenuti incredibili con tutti voi, dai divertenti Mini Minutes creati dai creatori ai canali Stage su Discord e agli incredibilmente creativi Mini Mondays che hanno evidenziato il vostro vero amore per il gioco. E per questo, non potremmo essere più grati! È stato fantastico lavorare insieme a voi, la comunità che si è tanto preoccupata di vedere crescere il nostro gioco Mini.
Come prossimo passo, vorremmo ospitare un ultimo canale Stage su Discord con la community per onorare la nostra tradizione e spiegare come siamo arrivati a questa decisione dopo un tale viaggio, quindi rimanete sintonizzati per quella conversazione sul server Discord di Clash Mini. Avremo i nostri creatori di contenuti come co-conduttori della conversazione, e vogliamo portarvi in un viaggio attraverso il nostro processo di pensiero.
Tuttavia, possiamo ancora vedere un potenziale molto alto e un amore per il gioco all’interno di Supercell e della nostra Community. Con questo in mente, abbiamo deciso di impegnarci a portare l’esperienza di Clash Mini su Clash Royale per raggiungere il suo massimo potenziale. Facendo ciò, possiamo servire meglio molti più giocatori nel realizzare il nostro obiettivo e la nostra visione ultimi. Una volta che avremo aggiornamenti concreti sui prossimi passaggi per questo sviluppo, intendiamo condividerli con voi il prima possibile.
Nelle prossime settimane, ecco cosa potete aspettarvi con Clash Mini:
Trasferimento degli acquisti in-game:
Se avete effettuato acquisti in-game su Clash Mini e giocate ad altri giochi Supercell, potete contattare il nostro team di supporto giocatori, che trasferirà tali acquisti a un altro gioco Supercell.
Si prega di notare: possiamo trasferire gli acquisti solo a giochi attivi. Ciò include Clash of Clans, Clash Royale, Hay Day, Boom Beach e Brawl Stars. Inoltre, assicuratevi che il vostro ID Supercell sia collegato sia a Clash Mini che all’altro gioco prima di avviare il trasferimento da Clash Mini.
Per contattare il supporto, seguite i seguenti passaggi:
- Aprire Impostazioni
- Fare clic sul pulsante “Aiuto e supporto”
- Toccare l’icona blu della chat in alto a destra
- Fare clic sul pulsante “Lascia un messaggio”
Seguire le istruzioni
Quali sono i prossimi passi per il gioco?
Gli acquisti in-game saranno disabilitati.
Comparirà un messaggio pop-up in-game, avvisandovi man mano che ci avviciniamo alla chiusura del gioco.
Inizieremo lo spegnimento del server tra circa 6 settimane (fine aprile) per dare ampio tempo ai giocatori di trasferire eventuali acquisti in-game al loro gioco Supercell attivo di scelta. Dopo queste 6 settimane, il gioco verrà de-elencato per impedire nuovi download.
Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo costruito con voi e non potremmo essere più felici della comunità che abbiamo creato intorno a questo gioco. Il vostro amore per il gioco è stato qualcosa che ci ha guidato dal primo giorno fino ad oggi. E ora, è tempo di impacchettare la nostra collezione di Minis e riporre via i Battle Boards fino a quando non inizierà il prossimo Rumble – nell’Arena.
Ci vediamo in giro!
-Il Team di Sviluppo di Clash Mini