Clash of Clans e la legge del “mainagioia”
Clash of Clans e la legge del “mainagioia”
Conoscete le leggi di Murphy? Sono un insieme di paradossi ironico-scientifici scritti sotto forma di assiomi matematici. La più famosa delle leggi è: “se qualcosa può andare male, lo farà”, ma da essa si sono sviluppati una moltitudine di corollari che attraverso il loro black humour, evidenziano una cosa fondamentale: siamo sempre e costantemente ossessionati che qualcosa ci vada storto, o non funzioni, o entrambi.
La cosa bella di queste leggi è che sembrano funzionare in ogni campo della vita. Qui proponiamo raccolta che è una sintesi, peraltro parziale, delle leggi di Murphy su Clash of Clans che attraverso l’antidoto più antico e sicuro contro il malumore, la risata, ci ricorda che la legge del MAINAGIOIA si adatta benissimo al gioco che amiamo.
1) Se la connessione può cascare, lo farà.
2) Se c’è la possibilità di fare qualche piccolo errore durante l’attacco, il più grave lo farai all’ultimo.
3) Se trovi in un villaggio 4 punti critici e fai il planning per aggirarli, subito un quinto salterà fuori.
4) Se il planning per un attacco war ti sembra andare bene, allora hai sicuramente dimenticato qualcosa.
4 bis. Corollario della Queen walk: se il planning di un attacco ti sembra andare bene la regina andrà a fare shopping a braccetto al guaritore.
5) Non puoi sapere a priori e con certezza quale miglioramento truppe o difese è ottimale per te.
6) Ogni player ha una sua tecnica di attacco perfetta, che puntualmente in game non funziona.
7) L’avversario ha sempre il villaggio migliore del tuo.
8) Se vuoi completare una sfida dei giochi del clan, e ci provi con tutte le tue forze, non ci riuscirai.
9) Appena avrai attaccato in war un villaggio, ti verrà in mente la tecnica giusta su come trissarlo.
10) Quando attacchi per la prima volta con una tecnica nuova giusto per vedere come va, l’attacco riesce alla perfezione.
10 bis. Postulato del replicante: il secondo tentativo e i 30 successivi sono 3 stelle. Nere.
11) Se vuoi scalare, il massimo di trofei che un villaggio ti offrirà sarà 4.
11bis. Corollario del Nero: Se farmi nero, trovi tanti trofei ed elisir rosa.
11ter. Corollario del Rosa: se farmi elisir rosa, trovi trofei e nero.
11quater. Corollario del “ma tanto io non volevo il nero”: Le leggi non sono sceme, anche se dici non volere il nero, non funziona, e comunque becchi i villaggi con 200 di nero se ti va bene.
12) Se il golem può sbattere contro un muro per 58 secondi, invece di fare 4 passi e aggirarlo, lo farà.
13) Se un bocciatore si sgancia dal gruppo principale, e va a farfalle, le guaritrici lo seguiranno sicuramente, lasciando il gruppo principale.
14) La salto finisce nel momento immediatamente precedente al passaggio della regina, che rimane sola oltre un muro e bersaglio di archi-x.
15) Se c’è una difesa che sta decimando le tue truppe, queste ultime arano prima tutto quello che c’è intorno, in particolare depositi ed estrattori.
16) Se le truppe sono entrate, e respiri troppo rumorosamente, stai sicuro che escono.
Ho mancato qualcosa?
Simon C.
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