Come Coc All Star ha rivoluzionato war, CWL e Reclutamento su Telegram
Come Coc All Star ha rivoluzionato war, CWL e Reclutamento su Telegram
Tutti abbiamo un gruppo o una chat esterna per facilitare la gestione del nostro Clan di Clash of Clans. Ecco in questo articolo vi spiegherò come Coc All Star ha rivoluzionato la gestione di war, CWL e del Reclutamento e la loro gestione direttamente da Telegram.
Dopo mesi e mesi di lavoro sono venuti alla luce due Bot, uno a distanza di mesi dall’altro a dirla tutta, il primo per la gestione di War e CWL; l’altro, il secondo per Reclutare in modo efficace e rapido su Telegram.
Ma facciamo un passo addietro per chi non fosse esperto di Telegram e non sapesse cosa sia un Bot. Un bot (abbreviato dall’inglese, “Ro-bot”), è un utente virtuale e opportunamente configurato e programmato per rispondere a tutta una serie di comandi forniti e di rispondere prontamente alle esigenze degli utenti.
Certo detta così può sembrare difficile, ma in realtà questi bot migliorano e di gran lunga l’esperienza d’uso, in questo caso, di alcuni aspetti del nostro gioco. Ma entriamo nel vivo e vediamo nel concreto cosa possono fare, questi bot, partendo da Clash Manager.
Clash Manager: gestione di War e CWL
Clash Manager è stata l’innovazione che mancava nel mondo dei Bot esclusivamente su Telegram (su Discord, ce n’è sono diversi di diverse lingue) perchè è riuscita a raccogliere e intercettare quegli utenti che ne sentivano la mancanza e non volevano riconvertire il loro Gruppo Telegram in un Server Discord.
Questo Bot può fornire costantemente l’andamento di war e CWL direttamente nel gruppo Telegram. Per usarlo dovrete, innanzitutto inserirlo nel Gruppo Telegram del vostro clan, nominarlo Amministratore e configurarlo secondo le vostre preferenze. Grazie a Clash Manager BOT potrete:
- Fornire notifiche e promemoria sul tempo rimanente a fine war e sugli attacchi rimanenti;
- Monitorare durante i preparativi e comunque, in qualsiasi momento il roaster e gli ultimi attacchi fatti con relativa percentuale;
- Taggare automaticamente i giocatori che devono effettuare 1 o 2 attacchi (solo se il player ha connesso il suo profilo di gioco all’account Telegram corrispondente)
- Ricevere una foto (che può essere fissata automaticamente dal bot) con l’andamento della war, oltre che avviso di inizio e fine war.
- Ultimo ma non ultima, la features recentemente introdotta, digitando il comando .scudi , il bot taggherà tutti i giocatori del clan che hanno claimato, cioè agganciato il loro profilo, e direttamente da Telegram potrete visualizzare gli Scudi dei vostri compagni di Clan.
Questo chiaramente per quanto riguarda la gestione della War, il Bot non si ferma qui. Infatti potrete: visualizzare tutte le classifiche disponibili all’interno del clan, tra: attivi, inattivi, trofei TH, trofei BH, donazioni, truppe ricevute e classifiche stelle.
Per collegare il vostro Account Telegram all’account di Clash of Clans, vi rimando direttamente alla guida scritta dallo staff di CocAllStar; inutile dirvi che è super sicura come guida, il vostro account non verrà in alcun modo “messo in pericolo” ma serve solamente per costatare che siete voi i leggitimi proprietari dell’account prima di collegarlo al Bot. CLICCA QUI
E’ chiaro come potrete immaginare, questo Bot ha svoltato la gestione e l’organizzazione delle War e delle CWL all’interno del mio Clan. Se prima ogni volta, manualmente e più volte nell’arco della giornata dovevo inviare un messaggio e taggare manualmente i player; ora ci pensa direttamente il bot dopo aver digitato .avvisa e poi successivamente aver cliccato su “1” o “2”, in base al numero di attacchi rimanenti.
Insomma questo Bot, dalla propic fantastica e immediatamente emulata altrove, merita una chance. Provatelo e diteci come si trovate! Non ve ne pentirete.
Clash of Clans Reclutamento Bot e Gruppo
Dall’ 1 Ottobre, è diventata effettiva nel gruppo Telegram Clash of Clans All Star, una nuovo metodo di Reclutamento. Da ora in poi, sarà possibile Reclutare tramite il Bot dedicato; quindi mandare in approvazione la descrizione del vostro clan, con link e una eventuale foto .
Dopo aver ricevuto l’approvazione del post da parte del Bot, potrete reclutare in qualsiasi chat su Telegram, AUTOMATICAMENTE, richiamando l’id o tag del Bot. Ecco una foto illustrativa:
All’interno del Gruppo si può reclutare in questo modo, quindi o richiamando il nick del Bot oppure tramite comando /recluto #tagclan . Attualmente si può ancora reclutare con il vecchio modo, cioè mandando una foto o un messaggio normale, ma da come comunicato, prossimamente si potrà reclutare solo tramite questo modo, all’interno di CocAllStar. In ogni caso, vi invitiamo a seguire le regole e gli aggiornamenti all’interno del Gruppo.
Se siete in più chat o gruppi Telegram, osservando le regole di quella chat, in questo modo voi potrete reclutare in meno di 5 secondi, perchè una volta richiamato il tag del Bot, potrete immediatamente mandare il vostro messaggio di reclutamento con tanto di frase, locandina e bottone che rimanda al vostro Clan di Clash of Clans.
Insomma, signore e signori; casual player o competitive player. All’interno del TheLastWar abbiamo sempre discusso e visto insieme Bot e Utilities che potessero o possano in qualche modo facilitare o migliorare l’esperienza di gioco. Ecco oggi, vi abbiamo raccontato e parlato di questi due utilissimi bot. Il consiglio è quello di seguire la Community, perchè sicuramente i Bot verranno aggiornati e con il tempo introdotte delle features sempre nuove.
Clash on!!