Conosciamo meglio la MPM Community in quest’intervista

Conosciamo meglio la MPM Community in quest’intervista

Conosciamo meglio la MPM Community in quest’intervista

Salve a tutti lettori del The Last War, il blog più letto e noto italiano di Clash of Clans, è molto tempo che non scrivo ma è sempre un grandissimo piacere. Oggi vi porto un’intervista fatta ad una nuova community che conta già un torneo portato a termine con la finale portata in live da Medda del canale dei Figliocci Club che oramai conosciamo tutti.
Oggi intervisteremo Mario, Mirko ed Andrea i fondatori della Community MPM.
Senza perderci troppo in chiacchiere passerei subito alle domande!

Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog

1.Da dove nasce l’ idea di creare una community? E per quale motivo o esigenza l’ avete creata?

L’ idea di creare una community non è stata immediata nel nostro caso. Per pura curiosità io (Mirko), Mario e Andrea, attuali amministratori della community, cercammo su internet informazioni per poter partecipare a tornei di Clash of Clans.
Venimmo a conoscenza del sito ESL e partecipammo alla prima Titan Cup; fu un disastro perché non avendo mai partecipato a tornei, non sapevamo muoverci e a prima vista non era molto semplice entrare nei primi “meccanismi” per partecipare ad un torneo. Dopo un po di ansia iniziale riuscimmo a portare a termine la nostra manche ma venimmo sconfitti ed essendo un torneo ad eliminazione diretta avremmo dovuto aspettare il mese successivo per poter riprovare. Qui il punto cruciale, non volevamo aspettare! Abbiamo creato un gruppo Telegram e siamo andati in giro, clan per clan, a cercare di proporre a più giocatori possibili un nostro torneo privato sulla falsa riga di quello esl… tempo una settimana ed il gruppo Telegram sembrava esplodere di gente nuova al mondo dei tornei che voleva partecipare. Non ci credevamo, noi avevamo pensato ad un piccolo torneo amichevole con 8 clan ma alla fine abbiamo dovuto farlo quasi per forza con 16 clan viste le numerose richieste di partecipazione.
Prendemmo contatti con uno youtuber italiano famoso nel panorama competitive del gioco e molto gentilmente si prestò a farci una live della finale. Da quel punto abbiamo capito che la nostra passione era stata contagiosa e visti i ringraziamenti di tutti alla fine del torneo abbiamo deciso di metterci alla prova e aprire la nostra community su Discord.

2.Cosa volete trasmettere attraverso la vostra community?

La nostra maggiore priorità è quella di far avvicinare al mondo competitivo di questo gioco anche quelle persone che non ci provano per paura di non riuscire nell’ intento. Quello che vogliamo trasmettere è la nostra esperienza, prima citata, ed essere di esempio a quei player che non sono esperti di questo panorama, a volte anche un po nascosto, del gioco.

3.Quali sono gli obiettivi principali della vostra community?

L’ obiettivo principale è far divertire tutte le persone che fanno parte della community, organizzando tornei di vario tipo e spronarli anche a partecipare ad attività o eventi di altre community. Ci siamo sempre definiti l’ anello mancante tra il gioco visto come passatempo e Clash of Clans visto come esport.

4.A Breve avrete un torneo dove ci sarà la live della finale, vi va di parlarne un po?

Certo! Come novellini del settore non ci aspettavamo neanche che youtuber conosciuti nel mondo di coc ci dessero attenzioni e invece inaspettatamente ne contiamo alcuni già iscritti alla community. Il nostro pensiero per la live di YouTube va ai partecipanti del torneo. Insomma, è una bella carica di adrenalina sapere di essere visti da tanti altri clasher in diretta su YouTube con tanto di commentatore.

5.Potete darci qualche spoiler di quello che saranno gli eventi futuri?*

Prossimamente ci sarà un campionato che vedrà coinvolti tanti clan e li terrà impegnati per diverse settimane, abbiamo in cantiere un altro progetto ma di questo non diciamo nulla perché vorremmo rimanesse una bella sorpresa, infatti lanceremo l’ evento sul nostro server discord senza annunci o preavvisi, sarà così, da un momento all’ altro!

Okay, ora salutate a modo vostro i lettori del TLW

Salutiamo e ringraziamo i lettori del TLW e li invitiamo a curiosare tra le nostre iniziative e salutiamo ringraziando i giocatori, lo staff, gli youtuber che partecipano attivamente alla nostra community. Salutandovi promettiamo che ne vedrete delle belle….

Ecco qui l’intervista alla nuova community Italiana di Clash Of Clans MPM Community.
Vi lascio in basso link al loro server discord dove potrete curiosare e controllare tutti gli eventi attuali e futuri.
Detto questo vi saluto e vi auguro una buona giornata!

Ciao a tutti da parte di Francesco del The Last War, il miglior blog italiano di Clash of Clans.

Link utili

Server Discord MPM Community: https://discord.gg/sU86gt


error: Contenuto protetto!