UFFICIALE: dopo 7 anni lascia Darian, storico e apprezzatissimo CM di Clash of Clans
UFFICIALE: dopo 7 anni lascia Darian, storico e apprezzatissimo CM di Clash of Clans
Con un messaggio commovente su X, ex Twitter, Darian, storico e apprezzatissimo Community Manager di Supercell per Clash of Clans e Clash Mini, ha annunciato il suo addio al ruolo che ha ricoperto per sette anni.
Ecco il suo messaggio, gentilmente tradotto in italiano:
“Cara community di Clash,
È con il cuore pesante che annuncio la mia partenza da Supercell. Negli ultimi 7 anni mi avete accolto a braccia aperte, rendendo questa esperienza una delle più grandi avventure della mia carriera e della mia vita. Quando ho giocato per la prima volta a Clash, non avrei mai immaginato che mi avrebbe condotto in un viaggio travolgente in Finlandia, creando così tanti ricordi straordinari. Sebbene sia triste lasciare questa incredibile comunità, sono orgoglioso di ciò che tutti noi abbiamo realizzato.
Voi tutti avete creato una delle comunità più straordinarie di tutti i tempi, ed è stato un enorme onore far parte di questo viaggio con tutti voi. Ogni volta che ho visitato il vostro paese, quei giocatori mi hanno sempre fatto sentire completamente a casa, e la vostra gentilezza sarà sempre apprezzata.
La community è ora nelle mani di @goodguyferri e non vedo l’ora di vedere cosa farà il team di Clash in futuro. Quindi per favore mostrategli lo stesso amore e la stessa passione che avete dimostrato a me in tutti questi anni. Mi trasferirò a Los Angeles, dove inizierò la mia prossima avventura, ma questo account sarà principalmente dedicato a post personali d’ora in poi.
Grazie alla community di Clash, a @ClashofClans, al team della community di SC e a @Supercell per avermi permesso di essere il volto del gioco per così tanti anni. È stato davvero un grande onore e privilegio. Grazie a tutti i miei colleghi CM per aver sopportato i miei giochi di parole, battute da papà e umorismo insensato.
Quanto fatto in questi 7 anni
Darian in tutti questi anni non ha ricoperto semplicemente un ruolo, ma si è dimostrato essere un ottimo Community Manager capace di poter raccogliere i feedback della Community, elaborarli e talvolta riportarli al team di Sviluppo.
E’ stato vicino alla Community sulle principali piattaforme Social, in tutti quest’anni; ha organizzato Q&A – AMA e dedicato ore e ore della sua vita a rispondere a domande di player e giocatori curiosi di tutto il mondo in tutti questi anni.
Ha saputo anche “traghettare” il gioco nella fase Esport, partecipando a tutte le fasi e all’organizzazione dei ClashWorld dal 2019 ad oggi.
Grazie Darian! Buona fortuna e grazie per la tua professionalità.