I magnifici 7 su Clash of Clans: il “Trollino”
Il Trollino è il player mistificatore per eccellenza.
Egli infatti non è un player di Clash of Clans. Il gioco per lui, è solo il veicolo con il quale egli agisce come Troll creando false identità.
Il Trollino cerca di farsi passare come legittimo player di Clash tempestando la chat del clan di richieste truppe, consigli, domande, e chi più ne ha più ne metta.
Ma andiamo per ordine…
Il “Trollino” (obstrepitor simplex) di solito è giovane, anzi, giovanissimo, ma sempre più spesso si manifestano casi di “trollinite seborroica fulminante” in players adulti.
I tratti distintivi del Trollino sono essenzialmente due:
1. IL VILLAGGIO. Anzi, l’assenza di villaggio. Perché il Trollino ha raramente un villaggio che supera il th8. Più comuni sono i Trollini con villaggi th5, 6 o 7, con tutte le difese e truppe all’uno e le mura ancora di legno. Cosa importante, il Trollino millanta sempre almeno altri due villaggi, th12 o addirittura th14 (su gentile concessione esclusiva Supercell), ma complice la luna in Saturno, le perturbazioni in Olanda e il riscaldamento globale, ha perso definitivamente l’accesso a questi profili. Fatto sta che al Trollino piace farti notare che “anche lui è forte, maledetta Supercell”. #Incompreso.
2. UNA TOTALE E COMPLETA INETTITUDINE AL GIOCO. Perché il Trollino ha una memoria a breve termine a metà tra quella di un’ape (fate ricerche) e quella di Dory di “alla ricerca di Nemo”.
“Mi dnt 1 drg maxxx? Plzzz?”
(Traduzione per i non avvezzi al “trollinese”: mi donate un drago maxxato, per favore?)
“Guarda, se potessi….hai castello da 10, non ti ci entra”
“Ah…allora 1 golem e 1 furia”…
Questi dialoghi non sono inusuali nei clan in cui c’è un Trollino. Te puoi spiegargli mille volte che un golem occupa 30, un drago 20, e il suo castello ha 10 posti…ma il Trollino ti guarderà sempre con la faccia di Ralph Winchester (di cui abbiamo una diapositiva) e ti richiederà dopo 2 minuti, le stesse truppe sbagliate.
Una menzione a parte è di dovere per il Trollino Indifferente. Questa particolare mutazione genetica non si ferma alle richieste sbagliate in clan, ma si manifesta durante le war. Perché il Trollino ha un esercito tutto suo, composto di solito da guaritori, mongolfiere, giganti, barbari, nani da giardino, domatori di cinghiali senza cinghiali, fattorini della pizza e spaccamuro (lo spaccamuro non manca mai, é la reincarnazione del Trollino).
Dopo il primo attacco, e le successive 3 stelle nere, te lo chiami e gli spieghi quali truppe utilizzare per il secondo.
“Fai 10 giganti, 10 maghi e una pekka, e chiedi valchirie nel castello”
“Ok, grz, rkiedo”
E ti compare la richiesta “trpp x war mitike e megaforti!” che ti fa ben sperare…
E mentre le valchirie sono in addestramento, ti accorgi che qualcuno sta attaccando in war. Ed è lui. Con l’esercito di prima, con una modifica sostanziale però. Con più spaccamuro.
Non è inusuale anche la richiesta del Trollino di avere dei gradi. Tanto è vero che la sua tastiera, come suggerimenti successivi alla parola “posso“, pone “essere” e “co” come uniche scelte.
Viene tollerato nei clan se riesce, sempre per la stessa congiunzione astrale di prima, a diventarne la mascotte. Si perchè il Trollino ti diventa il giullare del clan effettuando con entusiasmo qualsiasi mansione assurda tu gli proponga pur di ottenere una promozione. Esempi personalmente testati:
“Ho le streghe al 4 che invece di spammare 10 scheletrini, ne spammano 9. Potresti verificare se a qualcuno in clan ne spammano 11? E potresti riportarmi lo scheletrino mancante?”
Oppure:
“In clan ultimamente stiamo avendo il problema dei piccioni. Si posano sul terrazzo del castello del clan e sporcano dappertutto. Possiamo fare qualcosa? Se lo fai, ti faccio anziano”
Se dopo 30 secondi il Trollino scrive: “CRAAAAAA…li ho spaventati”, allora complimenti! Hai vinto una nuova Mascotte!
Che non ti schioderai mai! Perché anche se tu lo espellessi, lui ritornerebbe. La sua tenacia è peggio di quella di un cirripede attaccato alla chiglia di una nave.
Unica possibilità per liberarsi di un Trollino è quella di fargli balenare l’idea di aver un clan tutto suo. A quel punto esce dal clan con una scusa qualsiasi e dopo 4 giorni ritorna tutto fiero, per farti vedere la sua “creatura”: un clan con nome “swag”, tutto Trollini, con war da 30 nelle quali attaccano in 8, con la descrizione clan in Trollinese stretto che descrive quanto sono fighi e belli, e con registro war rosso con sporadiche macchie verdi.
Mentre gli fai i complimenti per il suo bellissimo clan, e cerchi su Internet quanto pagherebbero per due bulbi oculari in buono stato (tanto non ti servono più) con una scusa ti allontani e ritorni preoccupato nel tuo clan, consapevole del fatto che tra qualche giorno lo riavrai tra i piedi, per omnia saecula saeculorum….amen.
Stay tuned
Simon C.