Il The Last War intervista Ferre
Il The Last War intervista Ferre
Il TheLastWar @thelastwarblog si conferma ancora un volta, il punto d’incontro dove Creators, YouTuber e Community dialogano e si incontrano anche solo per scambiare due chiacchiere. Ecco perchè oggi avremo il piacere di intervistare Ferre, noto YouTuber Italiano nel panorama del Mobile Gaming firmato Supercell.
Francesco: “Ciao Ferre, direi di rompre il ghiaccio così: dicci chi sei.”
FERRE: “Ciao a tutti, sono Luca Ferrero un ragazzo normalissimo ma per questa intervista sarò Ferre.Ferre è un personaggio che mi rappresenta anche nella vita, soprattutto nelle live. Il mio è un canale di Mobile Gaming, attualmente porto giochi Supercell perchè reputo sia la Supercell a gestire il mercato dei giochi per mobile, se in futuro non saranno più loro a comandare il panorama mobile anche i contenuti del mio canale cambieranno, ho portato già altri giochi come pokemon GO e Fortnite. Il mio pubblico è un pubblico giovane, nel mio canale si prende un gioco e lo si analizza fino in fondo, ma il personaggio Ferre non si ferma solo su YouTube ma spazia anche su tutti gli altri social, soprattutto Discord.
Francesco: “Come ed a che età hai scoperto i giochi della Supercell? e nello specifico Clash of Clans?”
FERRE “Ho iniziato a giocare nel 2012 quando ho comprato per la prima volta uno smartphone performante” ci dice Ferre aggiungendo “Giocavo da prima del canale a COC con un villaggio che non sono mai riuscito a recuperare, ho capito chi fosse Supercell dopo aver giocato anche ad altri loro giochi e vedendo la schermata iniziale dei giochi, credo che un’utente medio giochi senza nemmeno dargli troppa importanza alla scritta iniziale ma per il solo piacere di farlo”.
Francesco: “Da dove è nata la tua passione per YouTube?”
FERRE:”La mia passione per YouTube e stata stimolata da altri youtuber, infatti seguivo Surreal Power , capobastone ed altri e da loro ho ereditato questa passione” ci confessa Ferre e ci da anche una piccola chicca che forse, alcuni di voi che lo seguono da un po’ già sanno “inizialmente aprii il mio primo canale ma era a tema Minecraft perché volevo condividere quello che sapevo fare nel gioco con gli altri, ed i pomeriggi in cui registrano sapevo che il video avrebbe potuto portare beneficio ad altri e che sarebbe stato online per tutti…non era tempo ne fatica sprecata”
Francesco:”Hai molti iscritti su YouTube, dopo quanto tempo o dopo quale video hai avuto il boom d’iscritti?”
FERRE: 170k iscritti non sono tanti, so che può sembrare strano ma ti spiego, sono tanti a livello oggettivo e personale, però arrivati a questi numeri ti rendi conto che il sistema YouTube gira sul Milione e non sui mila iscritti o visual che siano” ed Aggiunge “non sono naturalmente arrivati tutti insieme, credo che ciò che mi ha aiutato è stato l’algoritmo, cioè portare video con professionalità, che non significa soltanto montarli bene ma anche portarli puntualmente sul canale, e da li poi sono arrivati anche gli eventi che mi hanno aiutato molto. Per esempio ricordo che ai 300 iscritti feci una collaborazione con uno youtuber che mi portò a raddoppiare, quindi da 3 a 600. Poi con l’arrivo delle live e di tanti altri eventi sono cresciuto ed ora eccomi qui.
Francesco: “Puoi darci un piccolissimo spoiler su uno o più progetti per il futuro del tuo canale?”
FERRE:”Guarda sono un tipo pieno di idee e che se le scrive dappertutto per non dimenticarle, alcune poi le scarto altre le inizio e le interrompo ed altre ancora le porto a termine, per quanto riguarda i video invece posso dirti che prossimamente prenderò dei vecchi video del canale e li rifarò a tema Brawl Stars, per esempio gioco a clash in macchina dove mi ero scrervellato non poco per installare il gioco sullo schermo della mia auto. Per quanto riguarda invece la location invece lo spoiler è che sto finendo di sistemare la stanza che ho adibito a studio in casa”
ECCO IL VIDEO: Gioco a clash in auto: https://youtu.be/oi1UfRCrGWs
Francesco: “È stata una cosa emozionante per te essere stato scelto come Youtuber che può portare anteprime sugli aggiornamenti del gioco?”
FERRE: “Assolutamente sì! Puntavo tanto a diventare partner Supercell ed è stata una grandissima soddisfazione personale quando mi hanno scritto e me lo hanno chiesto, era come se avessero riconosciuto il lavoro che stavo facendo portando i loro giochi, e quindi anche supportato in prima persona da loro. Questo mi ha permesso di portare dei video in anteprima sugli aggiornamenti per esempio, il che mi ha anche permesso di gestire meglio il lavoro e di montare video una settimana prima di tutti gli altri.
Francesco “Torniamo a te e lasciamo da parte il mondo dei giochi, quali sono i tuoi obiettivi nella vita?”
FERRE :”Nel lungo periodo avere una casa ed una famiglia come tutti,se intendi nel breve periodo dipende da come si evolverà la situazione, della serie <Chi vivrà vedra>, per esempio tra due anni potrei non essere più su YouTube causa legge 13 e non solo e magari decidere di passare a Twitch, oppure rimanere su YouTube ma portare cose diverse.
Francesco “Una domanda che a me ha incuriosito da sempre…il nome Ferre da dove viene?”
FERRE “Ferre è un soprannome che mi è stato dato da sempre dai miei amici, perchè più rapido di Ferrero, ma mi piacerebbe condividere con te un piccolo aneddoto, solo chi ha visto il video delle 100 curiosità su di me sul mio canale lo sa ma…inizialmente il mio primo canale si chiamava Ferric97, per problemi con google+ dovetti ricreare uno nuovo che chiamai FerreFTW (FTW= for the win) ma l’acronimo veniva sempre confuso con la classica espressione inglese WTF se letto al contrario, quindi optai per Ferre.
Francesco:”Che consiglio daresti alle persone che vogliono aprire un canale e vogliono fare successo?!”
FERRE:”Diciamo che se si decide di aprire un canale YouTube ora per fare successo tanto vale non aprirlo dato che oramai la piattaforma YouTube è satura. Ha senso se si ha un’idea che ti piace e credi possa funzionare, ma per capire se funziona o no devi provare, magari idea che pensi non sia giusta ti premia e l’altra che credevi incredibile è un fiasco. Ma la domanda che ti pongo io è perché YOUTUBE? Io personalmente attualmente la sconsiglierei e consiglierei più Twitch, anche io sto cercando di attivarmi li.
Francesco: “Quali sono secondo te i fattori più importanti su un canale YouTube? Creare feeling con il pubblico, avere una bella grafica o qualcosa altro?”
FERRE:”La grafica non ti porterà mai da sola ad avere un feeling, la cosa che a mio parere ti porta a creare più feeling con i tuoi utenti sono le live, io per esempio faccio centinaia o migliaia di utenti nelle live, ci sono utenti che ogni live sono online e mi scrivono o anche utenti che fanno le donazioni perché si leggono a schermo con cui a lungo andare per forza di cose crei un rapporto diverso rispetto agli altri. Io ho centinaia di iscritti con cui ho un bel rapporto, alcuni per esempio mi aiutano a rispondere a delle domande che mi sfuggono nei commenti o scrivono sempre…ho molto rispetto per questi utenti.”
Francesco: “Grazie mille per la disponibilità Ferre, ora saluta a modo tuo tutti i lettori di The last War ed i tuoi iscritti!”
FERRE “Grazie mille a te ed un saluto a tutti gli utenti ed i lettori che hanno letto questo articolo e che magari hanno scoperto qualcosa in più su di me, grazie mille a tutto lo staff dietro questo blog e soprattutto un saluto simbolico al THE LAST WAR. Fa sempre molto piacere ricevere un’intervista e spero di avere presto vostre notizie.
Ps: spesso visito e leggo il TLW quindi vi sbircio, grazie ancora di tutto.
Buona fortuna da Ferre!
Questa ragazzi è stata intervista fatta a Ferre. Spero sia stata di vostro gradimento e vi ringrazio per la lettura ed il tempo dedicatomi. Qui sotto troverete tutti i social per contattare Ferre. Personalmente lo ringrazio per la disponibilità, e da suo fan lo ringrazio molto per avermi permesso di farsi intervistare da me.
Francesco Ferri
Social Ferre:
Instagram: https://www.instagram.com/ferre_yt/
Youtube: https://www.youtube.com/user/FerreFTW
Twitch: https://www.twitch.tv/ferre_live
Telegram: https://t.me/ferreyt
Discord: https://discordapp.com/invite/ferre
Facebook: https://www.facebook.com/ferre.youtuber/
Segui anche tu il TheLastWar:
📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/