Il TheLastWar incontra IlPres: storico giocatore di Clash of Clans

Il TheLastWar incontra IlPres: storico giocatore di Clash of Clans

Il TheLastWar incontra IlPres: storico giocatore di Clash of Clans

Il TLW ringrazia Il Pres, Denis per averci messo in contatto e Nikita per la revisione articolo

C’era un periodo su Clash of Clans dove bastava aver 4000 coppe per essere considerato, una “Leggenda”. Erano i primi anni e gli scalatori erano agguerriti come oggi, solo che si giocava su un range coppe decisamente diverso da quello di oggi.
Siamo qui oggi per fare due chiacchiere su Coppe e Scalate con un giocatore storico e molto importante per il panorama italiano di Clash of Clans. Non voglio soffermarmi molto con l’introduzione e lascerò che sarà lo stesso intervistato a raccontarsi.

1 - Il TheLastWar incontra IlPres: storico giocatore di Clash of Clans

1) Dicci chi sei, da quanto tempo giochi, come hai conosciuto Clash of Clans?

Pres) Ciao Christian e come prima cosa grazie.. sono Michele “Il pres”
Ho iniziato a giocare nel settembre 2012 e credo di essere uno dei primi ad averlo installato.. com’è successo? puro caso quando: mi apparve la pubblicità di Clash of Clans, mentre giocavo ad Hay Day l’altro gioco famoso della Supercell.

Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog

2) Rivedendoti nella tua esperienza: com’è cambiato Clash of Clans in questi anni?

Pres) Beh diciamo che in questi sette anni si è evoluto di gran lungo qualche esempio eroi maxati erano al 40 e col th10 ora sono al 65 con il th12 non contando le difese nuove e quelle aggiunte a quelle esistenti.
Beh le war non esistevano. Si faceva fatica ad arrivare a 4000 coppe che secondo me sono paragonate ad oggi alle 7000 coppe anche grazie al nuovo sistema se trissi fai 40 coppe prima salivi anche di 1 coppa alla volta…poi beh è sicuramente cambiato o meglio evoluto in un ottica di giocabilità e in un ottica di risparmio a livello di “soldini”.

2 - Il TheLastWar incontra IlPres: storico giocatore di Clash of Clans

3) Invece focalizzandoci sul discorso scalata e/o coppe: le Scalate che si facevano un tempo sono le stesse che si fanno ora? Oppure ci sono stati dei cambiamenti?

Pres) Beh intanto io ero ed ho iniziato come un bravo farmer poi ho fatto il “coppaiolo”😂 ovviamente no non sono le stesse, sopratutto vedendo l’ultimo aggiornamento è tutto un altra cosa , prima stavi tra le nuvole per ore e ore, ora hai i tuoi 8 attacchi e 8 difese, diciamo che prima era più impegnativo come tempo in cerca di villaggi da attaccare, ora se sei bravo ad attaccare e difendi bene scali bene e 8 attacchi per chi prima stava ore fra le nuvole beh sono un gioco da ragazzi

4) Ricordo un periodo, in cui già essere in Lega Master faceva di te un Top Player e alla sola vista dello stemmino in Globale tutti ti facevano gli onori. Hai degli aneddoti bizzarri simili da raccontarci?

Pres) Beh quando hai lo stemmino di lega alta ti invitano tutti e giustamente facevo il “bm” e mi veniva bene😂😂😂 un esempio: spesso andavo nel clan itaglialegna
Si andava dal capo clan Vimor dei Rizla+ detto l’ Oracolo che distribuiva consigli a tutti.
Poi con il mitico capo Orbitalnight capo degli A.D.E. che si teneva tutti i mitici screenshot di tutte le chat , le classifiche,i villaggi lui è stata la mia vera enciclopedia di Clash of Clans.
Potrei andare avanti delle settimane magari se vuoi scriviamo un libro o ne aggiungiamo alla prossima intervista😁

3 - Il TheLastWar incontra IlPres: storico giocatore di Clash of Clans

5) Conosci qualcuno (magari un ex compagno di gioco o di clan) che come te ha condiviso lo stesso percorso tra una Coppa e l’altra?

Pres) Uuuh qui le persone sono tantissime da ricordare beh te ne nomino alcune…
Dal mitico testina (che ringrazio anche per l’aiuto per questa intervista avendoci messo in contatto) che macina coppe come un frontoio..
Poi il mio mental coach Melo degli A.D.E. , Il mitico Ricky ovvero il mio risolvi problemi di internet connessione e vari aggiornamenti di gioco di ios diciamo che non sono molto tecnologico😂 Il grande Chiorico con cui abbiamo condiviso la scalata alle 4000 coppe..
Piccola parentesi testina ricky chiorico sono anche amici nella mia vita reale visto che abitiamo in un raggio di 20 km.
Poi rinomino il grandissimo orbitalnigth capo degli A.D.E e Lollo capo clan dei primi e veri made in italy.
Come non ricordare micio dei pekkatori …ecco sperando di non dimenticare nessuno i Rizla+ , gli A.D.E. ,i made in italy i primi e i secondi quelli fondati dopo e se ho dimenticato qualcuno chiedo scusa in anticipo.

4 1024x576 - Il TheLastWar incontra IlPres: storico giocatore di Clash of Clans

6) A proposito di Globale, prima ne abbiamo parlato: cosa ne pensi? Questa è cambiata con il corso del tempo o è rimasta pressoché uguale?

Pres) Se prima ci andavo poco ora non so nemmeno cos’è 😂

7) Ultima domanda: in quanti e quali clan hai militato durante la tua esperienza o carriera di Clasher?

Pres) Allora…a inizio gioco ero nei Rizla+ da farmer dal mitico Vimor da li dopo settimane/mesi di reclutamento da parte di Melo (il mitico Melo) mi son trasferito negli A.D.E. ( il mio cuoore è rimasto lì) dopo mesi negli A.D.E tra Orbi Lollo io Melo e Teppa abbiamo fondato i m.a.d.e in italy …poi per varie vicissitudini e per poter restare nella top 5 mondiale mi son dovuto trasferire nell’alleanza tra i mega, i kingrock, i q8force, e di conseguenza giocare in clan stranieri…
Ecco direi una breve sintesi della mia cariera da clasher.

8) Abbiamo finito, giuro che questa è l’ultima.

Pres) Beh grazie a te Christian, un saluto a tutti i lettori
Il pres…

Ciao Pres ti ringrazio per il tempo dedicatoci con quest’intervista; ringrazio te e il tuo amico Denis che ha reso possibile tutto questo, mettendoci in contatto e organizzando il tutto. Vi lasciamo ad una serie di Screen del gioco che attestano quanto detto in quest’intervista:


Segui anche tu il TheLastWar


error: Contenuto protetto!