Jigsaw su clash
Voi cosa fate il giorno prima delle leghe? Vi riposate? Beh, avremmo voluto farlo anche noi….ma il nostro capo ha deciso di impersonare i panni di Jigsaw.
Da qualche giorno in gruppo clan sono apparsi messaggi inquietanti…
“Voglio fare un gioco con voi”
“Voi non conoscete me, ma io conosco voi” Recitavano…e portavano il link al bot del clan, che ci invitava ad iscriverci.
Nessuno sapeva cosa ci aspettava…ed infatti ieri, verso le 2 del mattino, 10 players sono stati espulsi dal clan senza nessuna spiegazione. Nel messaggio di espulsione, solo un tag, che riportava ad un clan, dal nome emblematico: Wanna play?
Oggi dobbiamo impegnarci a sopravvivere, il gioco è iniziato.
Riusciremo a sopravvivere o Jigsaw ci ucciderà tutti?
“Siete chiusi in un clan, con un’unica possibilità di uscirne vivi. Potete scegliere di uscire da soli, adesso, e morire..
O potete scegliere di vincere, e vivere…
“Siete stati ingaggiati in una War amichevole, che non sarà come le altre.
Dovrete guadagnarvi le truppe e gli incantesimi con i quali attaccherete.
Ci saranno 9 enigmi, di varia tipologia, ma tutti incentrati su Clash of Clans.
Ogni volta che risolverete un enigma, avrete la possibilità di fare UN ATTACCO, e avere UN REGALO DA PARTE DELL’ENIGMISTA.
IL PRIMO ENIGMA RIGUARDA LA POSSIBILITÀ DI METTERE LE TRUPPE DI DIFESA NEI CASTELLI WAR.AVETE 2 ORE DI TEMPO PER RISOLVERLO, E RIEMPIRE I CASTELLI.
Avrete una sola e unica possibilità. Vivere o morire…a voi la scelta!”
Il gioco è cominciato…Due ore frenetiche a pensare con ipotesi su ipotesi e pure due aiuti dell’enigmista… La lega? Il cannone?
Cos’è?
La soluzione non arriva, e i castelli non si riempiono.
Fabio ha un premio per avere nel corso della discussione proposto il risultato corretto, purtroppo non approvato dai più…
“Per ora, potete usare solo Barbari e arcieri. Il prossimo enigma vi farà avere la possibilità di usare le truppe del clan. Non ci sarà il tempo massimo, quindi gli enigmi che vi verranno dati sono risolvibili fino alla fine della War.”
Stavolta è semplice e Andrea ha subito l’intuizione giusta.
Potremo attaccare con le truppe nel castello. Barbari archi e truppe del castello 😂🙈Aspettiamo trepidanti il prossimo indizio che puntualmente arriva…anche se è ora di pranzo, siamo comunque tutti incollati al cell, è una lotta tra noi e Jigsaw e vogliamo vincerla.
Trovata la soluzione grazie a un Fabio in giornata di grazia aspettiamo con ansia il nuovo indizio.
“Bene bene…state diventando bravi…3 attacchi non li utilizzerò…ne avrò solo 7, per vincere. Ora il 4 enigma, che darà la possibilità di utilizzare le pozioni in battaglia.”
Lunga discussione e studio attento dei villaggi, e complice un po’ di fretta Checco dà la soluzione a metà, avremo le pozioni nostre ma non quella donata.
Visto il risultato Fonzy propone una barc bat… Aspettiamo e guardiamo il quinto enigma da cui dipende l’utilizzo degli eroi.
Questo è tosto….3 amici…chi sono?
3 amici, analizziamo tutto il villo, reali truppe, edifici, plan… Ipotesi assurde si rincorrono. 3 amici e la soluzione non arriva, mannaggia i reali ci servonooooo!
C’è pure l’ipotesi di Alice che sia il logo del nostro clan… Ma sarà quella?
Con la discussione ancora accesa arriva il successivo enigma. Confronti di numeri, tabelle di Clash e alla fine mi pare Lewiz per primo da la giusta soluzione. Attaccheremo di draghi elettrici, mal che vada.
Enigma su enigma, Jigsaw non ci dà tregua….siamo tutti incollati….ha la nostra attenzione…qualcuno si indovina, qualcun altro no….ma i reali…quei 3 amici…chi sono?
Ormai sono quasi le 17…
8 ore sono volate! L’ultimo indovinello viene scelto dalla sorte con un tiro di dado. Indovinello impossibile che ci priva della possibilità di utilizzare i draghi elettrici.
Jigsaw ci doveva aver spiato perché sapeva che senza reali avremo usato in massa quella truppa.
Anche se senza reali, senza golem, solo con le pozioni nostre e senza Draghi elettrici, siamo riusciti a sconfiggere Jigsaw. Abbiamo pensato che abbia fatto un errore: che si fosse concentrato sui villi grossi. Ma noi in squadra abbiamo pure dei villi piccoli che attaccano di full draghi senza bisogno del reale.
Questa distrazione ci permette di avere una base cospicua di stelle.
Permette pure di coprire l’attacco full enel che ci penalizza di ulteriori 3 stelle.
Siamo riusciti a non usare i reali anche se diviene difficilissimo trissare e a volte pure bissare.
Per fortuna Jigsaw aveva villi più bassi. Sennò ora non ero qui a raccontarla perché eravamo tutti morti.
Era voluto? Chissà…
Felici rientriamo in clan, domani iniziano le leghe, siamo sopravvissuti a Jigsaw, possiamo superare tutto.
L’ultimo messaggio dell’enigmista, a fine War, chiarisce tutto.
“Molta gente è stata molto poco riconoscente nei confronti del gioco. E la pensavate così anche voi. Ma ora non più.
Non ora.
Fine del gioco!“
Ora abbiamo tutti solo una domanda…QUANDO LO RIFACCIAMO?
Marta clash e millefoglie clan (#RLQ9CJY0)