Manguste E-Sport sbarca su CoC: nasce il primo team semipro italiano
Manguste E-Sport sbarca su CoC: nasce il primo team semipro italiano
Clash of Clans è un fantastico gioco di strategia rilasciato dalla Supercell più di 7 anni fa nei vari store internazionali.
Il gioco ha visto una continua evoluzione da allora: aggiornamenti, novità e altre migliorie che lo hanno portato ad essere sempre più entusiasmante!
Uno degli aggiornamenti più importanti è stato sicuramente quello dell’introduzione delle guerre tra clan che ha permesso alle innumerevoli piccole realtà, i clan appunto, di scontrarsi tra di loro.
Da quel giorno la rivalità sul campo fra i vari clan è progressivamente aumentata e ha portato alla nascita di players e clan molto esperti nel settore che sarebbero andati a formare, da lì a poco, le basi per la parte competitiva del game.
Giocare competitivo non è soltanto una delle possibili modalità, ma un vero e proprio “stile di vita”.
Da questi pilastri sono nati i tornei creati dalle community e in seguito, con un grande aggiornamento, Supercell ha introdotto le Clan War Leagues dando l’opportunità ai clan di affrontarsi in una settimana di war consecutive per decretarne il migliore.
Da Gennaio queste sono diventate ancora più fondamentali poiché permettevano l’accesso al torneo della Supercell che si è appena concluso, con un montepremi in palio di ben 1 mln di dollari!
Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog
Con l’avvento della ESL anche Clash of Clans ha iniziato a ritagliarsi uno spazio nel mondo dell’eSports; in campo internazionale il progetto ha iniziato a prendere forma, ma in Italia fino ad oggi non c’erano le risorse e l’interesse necessari per la creazione di team esports.
Oggi nasce il primo team esport semi professionistico italiano su Clash of Clans: Manguste eSports!
Il team è composto da ragazzi e ragazze di esperienza che giocano a livelli competitivi ormai da anni.
Diverse sono le figure che compongono il team:
–il manager: Ele
–il coach: Bushido
–i Players: Dani (Team Captain), Gian, Karot, Mafe, Mammuth, Mazzola, Milanello, Viduz.
Tutti elementi di esperienza provenienti da clan già affermati nel mondo competitive quali Andros Fighters, crimine snc, New Church, ONLY THE BRAVE, Reddit Viper e che conoscono il gioco e le sue dinamiche come le loro tasche.
Manguste eSports nasce parecchi anni fa dalla passione che aggregava un gruppetto di amici per un gioco, con un lavoro serio e costante nel tempo è cresciuta sempre di più diventando dal gennaio 2017 un’associazione sportiva dilettantistica a tutti gli effetti.
L’associazione è affiliata a GEC (Giochi elettronici competitivi) sotto ASI ed i suoi players sono riconosciuti dal CONI come atleti a tutti gli effetti.
Ad oggi Manguste eSports è cresciuta in modo esponenziale e vanta Team/Players impegnati in tutti i più prestigiosi eventi Italiani su svariati titoli, ad esempio nei tornei proposti da ESL (Electronic Sports League) nello specifico le ESL Vodafone Cup (PC e SmartPhone) e le ESL Campionato Nazionale (Per i giocatori di ps4), il Red Bull Factions per League of Legends, giusto per citarne alcuni. Una piccola vetrina awards la trovate a questo link : https://www.hwlegend.tech/manguste/chi-siamo/
Il primo team esport di Clash of Clans cercherà di essere all’altezza delle altre compagini e portare a casa i risultati che questo impegno richiede.
TEAM Manguste Clash of Clans :
Eccovin link: https://www.hwlegend.tech/manguste/chi-siamo/
Se volte conoscere più da vicino il team e la società vi lasciamo di seguito i link al loro sito e ai loro social.
HOMEPAGE : https://www.hwlegend.tech/manguste/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/manguste.esports/
TWITTER: https://twitter.com/manguste_esport
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/manguste_esports_official/
YOUTUBE : https://www.youtube.com/channel/UCAmlmsz5v1oQ5xzaFoM367A
Lo spettacolo, anche in Italia, può avere inizio!
📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/