Nuove regole su Clash of Clans: vietato sfruttare un bug, insultare o bestemmiare
Cosa troverai nell'articolo
Clash of Clans continua a rinnovarsi e punto cardine del suo successo, è sempre stato quello di rinnovare il regolamento periodicamente, così da offrire ai propri giocatori una esperienza di gioco sana e corretta. Eppure non tutti sanno che Supercell a breve introdurrà tutta una serie di regole (alcune delle quali,fortemente discutibili) che rischiano di far saltare o comunque colpire molti giocatori inconsapevoli. Scopo di questo mio articolo è mettervi in riga in modo da non trovarvi da un momento all’altro senza il vostro account! Ci tengo a specificare che tutto ciò che sto per dirvi è stato prelevato dal sito ufficiale della Supercell, al seguente link.. per ciò occhio perchè tutto ciò che leggerete a breve diventerà realtà.
Partiamo con le prime righe del post/comunicato reperibili all’indirizzo che vi ho comunicato sopra:
Grazie per l’interesse dimostrato sul tema della correttezza in gioco!
Offrire un ambiente di gioco equo e sicuro è una nostra priorità. Nel perseguire quest’obiettivo non tolleriamo alcun tipo di imbroglio o comportamento offensivo. Tutti gli account trovati colpevoli di una qualsiasi delle pratiche elencate di seguito riceveranno sanzioni quali la revoca della valuta di gioco, la sospensione temporanea o la chiusura permanente dell’account di gioco.
Aiutaci a creare il miglior ambiente di gioco possibile e proteggi il tuo account e il tuo dispositivo rispettando le regole elencate di seguito quando giochi.
COMPORTAMENTI OFFENSIVI
Siamo tutti qui per divertirci insieme. A volte questo può portare a discussioni con gli amici su sconfitte in battaglie o derby; non c’è nulla di male, ma se ci si comporta in maniera offensiva verso gli altri il gioco smette di essere divertente.
Quando comunichi con altri utenti nel gioco ti chiediamo gentilmente di rispettare tutti. Ciò vale anche per il linguaggio utilizzato nel nome e nella descrizione della tua squadra (che si tratti di un clan, un’unità operativa o un vicinato).
Ecco alcune cose che riteniamo inappropriate:
- Espressioni di odio, razzismo e altro linguaggio discriminatorio.
- Giochi di parole osceni o sessualmente espliciti.
- Minacce o molestie.
- Uso eccessivo di parolacce o imprecazioni.
- Bullismo.
Segnala! Se incontri un altro giocatore che si comporta in modo offensivo verso te stesso o altri, ti preghiamo di farcelo sapere usando il pulsante per segnalare all’interno della chat. Le segnalazioni sono esaminate dai nostri moderatori, che intervengono in maniera opportuna dove necessario.
Conseguenze delle infrazioni: comportarsi in maniera offensiva può portare a una sospensione temporanea, o persino permanente, dell’account di gioco. Effettuare false segnalazioni può avere le stesse conseguenze.
UTILIZZO DI SOFTWARE DI TERZI
I software di terze parti sono applicazioni non approvate che manipolano il gioco. Modificando il modo di funzionare del gioco, i software di terzi forniscono vantaggi ingiusti e mettono a rischio il tuo account e la tua privacy.
I software di terzi possono essere:
- Hack, mod o programmi che alterano in maniera iniqua il modo di funzionare del gioco.
- Bot, o altri servizi o script di automazione del gioco.
- Ogni altro programma che mira a modificare i progressi di gioco in maniera immeritata.
Conseguenze delle infrazioni: cercare di ottenere un vantaggio ingiusto utilizzando software proibito di terzi porterà alla sospensione permanente di qualsiasi account colpevole.
LASCIA I FURTI AI GOBLIN!
VENDITA DI GEMME NON AUTORIZZATA
Alcuni siti web e individui potrebbero offrire gemme e/o diamanti scontati. Non farti ingannare: è una truffa!
Queste pratiche richiedono dati di accesso privato (ad esempio ID Apple, credenziali di Google Play, ecc.) per accedere al tuo account di gioco. ATTENZIONE: fornirai accesso al tuo account di gioco a questi rivenditori, che spesso mirano a rubarlo e a cercare di venderlo ad altri giocatori.
IMPORTANTE: rilasciando le tue informazioni private o credenziali a terze parti metterai la tua partita e la tua sicurezza finanziaria e online in una situazione di alto rischio.
Conseguenze delle infrazioni: l’acquisto di gemme o diamanti da venditori esterni può portare alla revoca della valuta di gioco e persino alla sospensione permanente dell’account.
CE NE PUÒ ESSERE SOLO UNO!
ACQUISTO, VENDITA E CONDIVISIONE DI ACCOUNT DI GIOCO
Vendere, acquistare, condividere o regalare account di gioco ad altri giocatori è contro le nostre Condizioni d’Uso e non è approvato in nessun caso da Supercell.
La vendita di account comporta la pubblicità di account di gioco avanzati e l’attirare giocatori desiderosi di progredire con promesse false e irrealistiche.
I rischi relativi alle vendita di account sono:
- Il venditore può prendere i tuoi soldi e non darti mai l’account.
- Non puoi essere sicuro che il venditore non continuerà a utilizzare l’account.
- Lo stesso account può essere venduto a più persone.
- Lo stato dell’account è sconosciuto: potrebbe essere già destinato a una sospensione permanente.
- L’account non sarà mai sicuro: Supercell non può fornire supporto agli account compromessi.
- Se scegli di spendere soldi sull’account, esso resto comunque a rischio di chiusura permanente a causa della violazione delle nostre Condizioni d’Uso.
Aiuta a fermare questa pratica pericolosa rifiutando di vendere il tuo account e segnalando chi lo fa!
Conseguenze delle infrazioni: non possiamo garantire la sicurezza di nessun account che sia stato passato da un giocatore a un altro e ci riserviamo il diritto di sospendere permanentemente qualsiasi account che è stato trasferito tra giocatori.
ALTRI COMPORTAMENTI INACCETTABILI
- Impersonare il personale Supercell.
- Phishing di account di altri giocatori.
- Abuso di risarcimenti.
- Sfruttamento consapevole di un bug.
- Incoraggiare gli altri a trasgredire le regole.
- Chiedere o fornire informazioni di contatto personali.
- Uso scorretto della chat del gioco per pubblicità, spam e truffe.
Se avete quindi un clan ad organizzazione con gruppo WhatsApp potreste rischiare di incorrere in sanzioni, così come qualora voi sfruttaste un bug o vi lasciaste andare in parolacce o imprecazioni.