Prime voci sull’aggiornamento di Dicembre 2017?
Neanche il tempo di far terminare la serie di eventi di Halloween che già si parla e si discute sul prossimo aggiornamento di Clash of Clans previsto verosimilmente per Dicembre 2017/Gennaio 2018. Come ogni anno avremo sicuramente una grande sfilza di eventi, un tema natalizio, truppe a tempo limitato e a la possibilità di vedere i fiocchetti di neve.
Siamo tutti d’accordo sul fatto che il 2017 non sia stato un anno molto emozionante e produttivo per Clash of Clans: certo abbiamo avuto la BdC (Base del Costruttore) e tante nuove utility, per ultimo l’online dei players e la possibilità di vedere le loro battaglie live. A livello di nuove funzionalità o novità all’interno del villaggio principale, il 2017 non ha regalato grandi emozioni.
Ecco allora prendere piede l’ipotesi che tutto quello che è stato rilasciato in questi ultimi mesi (sopratutto con gli ultimi update) sia servito e servirà come base per tutto ciò che vedremo nei prossimi mesi e nel futuro prossimo. A confermare e validare questa ipotesi, ecco una screen di una risposta di un moderatore ufficiale Supercell:
Con una semplice traduzione, all’utente che chiedeva se gli sviluppatori fossero impegnati nel main village e se saranno rilasciati nuov sneak peek, LachNessMeownster risponde (parafrasando ove possibile): “a breve ci saranno novità anche se non posso dirti con certezza quando. Il prossimo aggiornamento servirà per tutto ciò che arriverà (non arriverà i th12)“.
Ripeto la traduzione non è letteraria ma è stata parafrasata per meglio adattarla all’articolo; per questo motivo se da una parte sono fiducioso,dall’altra ho molta ansia e hype per questa risposta. Commento molto simile che lo stesso sviluppatore, rilasciò in occasione dell’uscita dell’update di Ottobre,quando disse:
Darian (8 ottobre):
In questa seconda Sneak Peek, vogliamo darti un’idea di alcuni miglioramenti di Clan che rilasciamo nel prossimo aggiornamento. Questo aggiornamento è solo l’inizio di stabilire le basi per nuovi contenuti che intendiamo presentare in futuro. Ma una cosa alla volta …
Quindi se è molto difficile capire (con le informazioni e i dati che abbiamo attualmente a disposizione) dove gli sviluppatori si stanno muovendo, cosa quasi sicuramente certa, la Supercell non introdurrà nuovi Vantaggi Clan per le alleanze superiori al Livello 10, perchè altrimenti si verebbe a creare una disparità troppo grande.
Ma siccome sono stati introdotti nuovi livelli con i rispettivi badge che la Supercell stia pensando di introdurre nuove sfide tra clan, o addirittura una nuova modalità? Staremo a vedere.