Gioca con amici, acquista un server di gioco e fonda una community con RacKore
Gioca con amici, acquista un server di gioco e fonda una community con RacKore
Il gioco online ha avuto un impennata pazzesca negli ultimi anni. Sempre più software-house hanno implementato funzionalità, modalità di gioco o addirittura dirottato l’intera esperienza di gioco online. Per godere al 100% di un esperienza fluida, veloce e senza strani lag o impuntamenti, l’acquisto di uno spazio dedicato o game server può essere la migliore soluzione. L’azienda italiana RocKore arriva in nostro soccorso con soluzioni ad hoc e pensate per ogni singola esigenza.
Un game-server è un server configurato opportunamente e programmato in maniera tale da poter reggere le attività di gaming online, capace di poter reggere la presenza di più giocatori simultaneamente e capace di gestire i dati di gioco, affinchè non ci siano lag, impuntamenti e soprattutto latenza. Proprio questo è spesso un fattore cruciale, in quanto essendo la maggior parte dei giochi multiplayer, l’asticella della competizione è molto alta e i giocatori si aspettano di godere della migliore condizione che eviti loro imprecazioni e soprattutto lentezza nel gameplay.
I rallentamenti devono essere ridotti al minimo, il client e il server devono essere sempre collegati e non ci deve essere una disconessione continua; altrimenti l’utenza smetterebbe di giocare a quel determinato titolo. Pensate al nostro amato gioco: Clash of Clans. Se non fosse hostato su server abbastanza “potenti” da gestire l’enorme numero di giocatori che si collega da tutto il mondo, o se ci fossero cadute di connessioni continue o disconnessioni, magari durante un attacco in War o Lega. Sono sicuro che tutti gradualmente abbandoneremmo la scena competitiva, per darci, magari al farm in totale relax. Per fortuna ovviamente non è così Supercell si avvale della migliore tecnologia.
Ma per tutti gli altri titoli o giochi non è così..
Il servizio offerto da RacKore
Ci viene quindi incontro RacKore, nata dalla passione e dall’expertise di giovani imprenditori che basa la sua attività sullo sviluppo di software e la fornitura di Game Servers. L’azienda offre la possibilità a chiunque di poter sviluppare la propria idea, di acquistare un server di gioco scegliendo tra una vasta libreria per giocare con amici o fondare una community di appassionati.
In un mercato, oserei dire, saturo di attori RacKore si vuole contraddistinguere e lo fa, innanzi tutti con dei prezzi decisamente competitivi, pronti a “fare a pezzi” la concorrenza. Ad esempio, un Minecraft Game Server parte dal costo di 1,00 euro al mese con 1GB di RAM fino ad un massimo di 65 euro al mese con 33GB di RAM.
Oltre a prezzi decisamente competitivi, che vi invitiamo a visionare, l’azienda offre hardware di altissima qualità servendosi di processori Intel/AMD top di gamma e SSD NVMe di ultima generazione, il tutto affiancato ad una protezione da attacchi DDos efficiente fino a 800Gbit e da un supporto costante e disponibile 7 giorni su 7, via ticket o live-chat.
L’hardware di ogni nodo è di proprietà dell’azienda e sono collocati in appositi armadi rack di proprietà all’interno del datacenter. I tecnici di RacKore si occupano della manutenzione in loco e sono sempre accessibili a loro in casi di malfunzionamenti o nel caso, debbano essere attuate procedure di Disaster Recovery o interventi urgenti, andando quindi ad erogare al cliente un servizio e un assistenza efficiente e di qualità.
RacKore si serve di server situati in Europa: più precisamente a Francoforte sul Meno ed anche qui, l’utente finale può sceglie su quale nodo ospitare il proprio game server con un up-time del 99.99% garantito.
L’azienda ha molto a cuore il fenomeno dell’overselling quindi tutte le informazioni sulle risorse di ogni nodo sono consultabili sulla pagina apposita, denominata “Server Status” presente sul sito web di RacKore.
Nel caso in cui vogliate giocare a GTA V con i vostri amici, e decidiate di acquistare il vostro FiveM Game Server, lo potrete fare senza interruzioni e senza cali di rete sul vostro server. Contrastare l’overselling è una priorità assoluta per l’azienda, per questo grazie ad un sistema di monitoraggio offerto da RacKore si potrà evitare di ritrovarsi a condividere il proprio server con un altro acquirente.
La soddisfazione dei clienti è una prerogative importante per l’azienda che fornisce un servizi di “soddisfatti o rimborsati” entro 5 giorni dall’acquisto; RacKore, si impegna a fornirvi un rimborso completo nel caso non foste appagati dei servizi acquistati. La trasparenza è una priorità importante per RacKore, per questo c’è un continuo impegno dall’azienda nel dichiarare l’hardware utilizzo, la locazione del server e lo stato attuale di quest’ultimo tramite una pagina dedicata oltre che l’utilizzo di ogni singola risorsa in real time.
Questo per dimostrare agli acquirenti che quanto riportato e dichiarato è conforme al verso e che i server non vengono sovraccaricati, permettendo quindi di supportare ogni tipo di servizi.