Se le truppe potessero parlare: il Goblin!
Ben ritrovati amici di The Last War! Abbiamo avuto una lunga pausa dovuta alla ristrutturazione del nostro studio, dove invitiamo i nostri ospiti…poi c’è stato il CoVid-19 e non abbiamo potuto riaprire in tempo…ma ci siamo attrezzati con una videointervista via Zoom…ecco a voi il nostro ospite…il Goblin!
–We pheeegaaa!
-Salve a lei, mr Goblin!
–We giargiana, chiamami Gob come fanno tutti…il tempo è danè!
-Beh certo…come del resto in ogni parte d’Italia…
–Eh…d’aria se viv minga! Qui si lavora…ma si lavora sul serio!
-Noto un certo accento lombardo…
–Lombardo?!?! We, ciccino, noi goblin siamo tutti di MilanoMilano…noi siam gente Vip…a noi non ci rimbalza nessuno, tipo..
-Rimbalza? Cioe?
–Allora, aspetta che dico in Office che partono con la conference-call col cliente sennò mi salta l’ape di stasera…ma sei serio? Cioè, raga, ti devo spiegare che significa rimbalza?
-Ehm…penso un po’ a tutti i nostri lettori…
– Cioè parliamone! Hashtag #giargianaforever…allora, te la metto in un ambiente Easy…tipo l’altra sera eravamo tutti a parlare del Boccia, che voleva entrare all’Antro…e l’avevano rimbalzato… cioè..ma puoi?
– Ah ecco, rimbalzare significa che non è riuscito ad entrare in un locale…
– Eh, pheega, ovvio! Lui è di Fuorimilano, cioè, sto male…
– Mi scusi se le faccio perdere altro tempo, ma come ha passato questo periodo di quarantena, dovuto al CoVid-19?
– Ho lavorato part-time.
– In smart-working, ovviamente..
– Pheega, ma serio? E secondo te i depositi di oro e di elisir li svuotavo da casa? Qui non si teme nessuno…a parte che se non si fanno i danè qui si va tutti in rampa…mi sono appena fatto il leasing nuovo della sgretolamuri… smart-working… hashtag #staimale!
– Ma almeno il distanziamento sociale, i DPI…
– Ciccino, a parte che la distanza dai giargiana e dai pirla la porto sempre, che quelli son peggio del Corona…ma vuoi mettere che non si fa l’ape tutti insieme al venerdì all’Antro?
– Questo Antro sarebbe?
– Il locale del momento, “L’antro del Drago”…Pheega, il Moscow mule a 300 di elisir rosa, col Sushino messo di fianco…ma serio? Roba di alta classe…
– Quindi nonostante le restrizioni, lei ha continuato a lavorare, a vedere gli amici…
– Amici? I amis hin quij che se gh’hà in saccocia! I miei amici sono quelli che ho in tasca! Colleghi di lavoro, semmai.
– Tornando a Clash…da poco la casa madre ha introdotto la versione Super, del Goblin..lei che ne pensa?
– Quel pirla li? Fa tutto il figo perché palestrato tutto muscoli, ma è minga di MilanoMilano…non ha nemmeno il Cayenne…
– Ah no?
– Eh no! Quel li è gente che dura una settimana e poi sparisce…noi qui abbiam l’Office da anni! Quando noi di MilanoMilano usciamo per il villaggio… Cayenne..tac…Rolexino…taaac…Sacchettino sulle spalle vintage Louis Vuitton…taaaaaaaac….se ci va si fa una giratina il weekend a Courma, o si prende lo yachtino e si va dal Costru al Night…
– Il Night?
– Ma certo il Night! Il villaggio notturno…cresce certa erba li…sotto la antica statua! E ora basta che devo tornare in Office a produrre! Dobbiamo svuotare un deposito di oro ad un th13 nel minor tempo possibile, e voglia zero…poi avrei appuntamento dal Coppola, quindi tempo finito.. t’è capì?
– Grazie allora per il tempo che ci ha dedicato! La salutiamo e le auguriamo buon lavoro
– See you soon, ciccetti!
Beh, anche se con qualche difficoltà, abbiamo capito qualcosa di più sulla personalità del Goblin. Un caro saluto a tutti i lettori di The Last War, a rivederci alla prossima intervista!
Simon C