Siamo Campioni del MONDO 🇮🇹

Siamo Campioni del MONDO 🇮🇹

Siamo Campioni del MONDO 🇮🇹

Ebbene si cari lettori…i nostri ragazzi ci han portati sulla vetta del mondo!

SIAMO CAMPIONI DEL MONDO

Mai un verbo è stato così pieno di significati, così pieno di passione, impegno, volontà di non mollare mai e crederci sempre!

Come capitolo conclusivo però non starò qua a dirvi quanto sono stati straordinari i ragazzi sia nella war di domenica perfectata e finita 90 a 90… o di come ci hanno regalato questa incredibile vittoria al tanto temuto tie-break…

Oggi darò voce a loro…eh si in questi giorni li ho stressati per strappargli dei commenti…ero curiosa di sentire cosa loro pensassero di tutta questa storia…

Karot già mi guarda con una faccia esasperata e rassegnata…ed inizia:

“Giungo in CWC S6 dopo aver partecipato alla S4/5… ed ero convinto fin da subito che il roster fosse competitivo; confrontandolo con quello delle altre nazioni ero sicuro che non potevamo perdere; 

Le war mixed son state abbastanza facili anche perché le basi dei rivali era peggiori rispetto a quelle della season scorsa, probabilmente dovuto al meta che non agevola le difese in mappa e l’assenza di un premio consistente che non invoglia i team ad investire nelle basi; 

Sfidare grandi campioni è sempre divertente, mi son trovato bene con l’organizzazione e speriamo di rivederci nella prossima season!

Aggiunge anche se non quitto prima… lo guardo male e si ravvede…

Andrea: “Per iniziare un’esperienza di sicuro bella, positiva: conoscere persone nuove e passarci del tempo è un piacere di per sé  e anche se l’idea era comunque di divertirsi alla fine ho trovato un ambiente in cui si impara principalmente il rispetto. Lasciando da parte ciò che posso aver appreso a livello di gioco di sicuro ho imparato a contenere la pressione e l’ansia, che erano decisamente un problema all’inizio e ho conosciuto persone molto piacevoli. Ho provato emozioni forti soprattutto alla fine ma a prescindere dal risultato sarei stato contento dell’esperienza!

Andrea è uno delle new entry di quest’anno… un ragazzo all’inizio timido ma che poi ha dimostrato tutto il suo valore!

Ma diamo la parola ad un altro ragazzo che come Andrea si è rapportato a questa competizione per la prima volta questa season:

将軍内 •[Paul]•™ : “ Beh parto dal dire che per me INT è stato l’inizio di tutto… prima di questa esperienza non avevo mai approcciato al competitive; ho scoperto INT grazie da un amico e la mia voglia di mettermi in gioco mi ha spinto subito a tentare. Qui in INT ci sono state, chi più chi meno, persone che hanno creduto moltissimo in me e grazie alle quali ora gioco in diversi team internazionali, e mi trovo a fare parte di un gruppo splendido come INT.

Ora per quanto riguarda più strettamente questa CWC beh sicuramente rappresentare il tuo paese è sempre un’emozione, perché aldilà del torneo che disputi, al di là del livello che ci sarà in quel torneo, al di là di mille variabili, sai che stai rappresentando un paese e che questo comporta fierezza sicuramente ma anche responsabilità e conseguenze se non dai il massimo, Si sa, il giudizio è sempre pronto soprattutto verso di noi th10 dove ormai, anche giustamente, sbagliare non è concesso.

Dopo una prima war di assestamento, dove mi è partita la cappellata, ho preso fiducia nei miei mezzi e mi sono appoggiato ai compagni che mi sono fatto in questo viaggio, ed è stato tutto meraviglioso

Ieri, non lo nascondo, mi sono scese delle lacrime. Potrà sembrare strano no? Piangere per un gioco con persone che nemmeno conosco dal vivo, quando ho amici, un vita personale… arrivare ad emozionarsi per questo… forse alla fine è questa la magia del gruppo che avete e abbiamo creato?

Bene mi sto come al solito prolungando più del dovuto

Ci tengo ancora però a ringraziare voi dello staff (ne faccio parte, ma so che non ero nel vivo degli avvenimenti riguardo a CWC) per il lavoro svolto, e soprattutto a chi mi ha dato fiducia in partenza, perché ha fatto partire il mio sogno.

CAMPIONI DEL MONDO 🇮🇹

hahahah Paul… hai una parlantina peggio della mia! Ma sei stato davvero grande in tutto il tuo percorso!

Jigen: “Grandissima esperienza ma con alcuni limiti: Non mi è piaciuto il fatto che dei player avessero doppi profili sullo stesso th e specie a th13 è capitato di  far vocal in troppo pochi ma andiamo ora ai punti positivi:

1) Grande gestione puntuale dall’alto sulla war ovviamente, sempre precisi e mai una sbavatura

2) Apprezzato molto gli articoli che mi sono letto sempre con un po di goduria 

(Piccolo inciso da parte mia…ti ringrazio Ji)

3) I messaggi motivazionali di Dani

ah… cosa da fare per la prossima season: vincere anche l’anno prossimo!

E basta comunque è stata una grandissima esperienza e anche se mi hanno panchinato un paio di volte sono stato felice di aver dato una manina 

Scherzo ovviamente

Grazie di tutto

Ti direi grazie a te per aver creduto in noi ed in questo sogno Ji 😉

Lambo: “Questa Clash World Cup era la prosecuzione di un progetto iniziato molto tempo fa. Il terzo posto della scorsa season per come era avvenuto ci ha dato maggiore confidenza nei nostri mezzi e sapevamo di potercela fare. Scorsa season abbiamo pagato a cavallo dell’ora l’aggressività del Brasile. Quest anno abbiamo invece imposto il nostro ritmo contro di tutti, brasile compreso. Nelle guerre mixed su 270 basi ne abbiamo chiuse 269 e ne è rimasta aperta soltanto una a th13 con un 99%. Siamo stati la nazionale con i migliori HR a Th11/12/13 e la seconda nazionale col miglior HR a Th10. Il successo tanto desiderato nasce da un progetto longevo con un’organizzazione solida alle spalle e un roster di tanta qualità che vede più di 25 clan italiani e stranieri potersi vantare di aver avuto almeno 1 player nel roster italiano. 

Arrivare in cima è difficile, ma rimanerci ancor di più.”

Milanello: “CWC, la dimostrazione che UNITI è MEGLIO! Se ci impegniamo, anche noi italiani riusciamo a raggiungere traguardi inaspettati, mettendo da parte l’astio tra diversi team (o perlomeno, ci si prova…) e CWC ne è la prova lampante; il tanto ambito primo posto, ottenuto grazie alla collaborazione e al costante impegno di 80 (numero a caso, sapete voi quanti) players provenienti da svariati clan, che, uniti per un obiettivo comune, hanno dimostrato di essere i migliori al mondo”

Seconda hit al Tie, parte il brasiliano Heisen…Ibrido

77% difesaaaa ma quella base?

Non so se sei riuscito a seguire quella sera o l’hai recuperata poi ma cos’hai pensato vedendo l’attacco sulla base che avevi buildato?

Old: “Era la prima base del 2021…Ho goduto: ha walkato proprio come l’avevo pensata e sistemato di conseguenza le traps, ho pregato per quelle su Th e multi su healers… un’ottima difesa!”

猛犸Mammuth: “Mi piacerebbe più che altro considerare la mia esperienza in generale, comprendendo anche la scorsa Season: la stagione di quello che si potrebbe considerare l’esordio, il mio e quello dei miei compagni di clan (HighVolt). 

Devo ammettere che all’inizio l’idea di partecipare non era così allettante, un po’ perché non consideravo CWC il torneo più competitivo che ci fosse sulla piazza, e un po’ per gli spiacevoli eventi avvenuti in S4, ma ho fatto bene ad intraprendere questo viaggio, spinto dai miei compagni di clan, e da Dani e Lambo, compagni di sventure in MNG al tempo, perché presto mi sono ricreduto. 

La domenica sera era diventata un appuntamento fisso: ipad, vocal, Medda e CWC, per passare due ore di spensieratezza (sempre che Lambo non si incazzasse per qualche suo strano motivo (#゚Д゚) ). 

Menzione d’onore a Medda, per tutta la passione che ha sempre mostrato negli streaming, e poi soprattutto ad Alby e Air compagni di avventure e smadonne. 

Purtroppo però CWC S5 non si è conclusa nel migliore dei modi, sicuramente è stato un buon risultato considerando le premesse, ma per il modo in cui siamo arrivati fin lì, fino alla semifinali contro il Brasile, per il modo in cui è maturato quel risultato, Noi non sentivamo il terzo posto nostro, volevamo ovviamente di più. 

Ed è con questo spirito che abbiamo iniziato a lavorare per la stagione successiva, quella che doveva essere nostra.

L’innesto di nuovi player molto validi, tra tutti un ringraziamento a REST, Aphelion e MNG, ha sicuramente contribuito al successo di quest’anno, alzando notevolmente l’asticella di questa competizione. 

Reduci dalle prestazioni della stagione precedente, eravamo tra i team favoriti alla conquista del titolo, e sicuramente non abbiamo deluso le aspettative. 

Settimana dopo settimana abbiamo dato il massimo e siamo arrivati finalmente in finale, di nuovo contro di Loro. 

Il primo dei due scontri è andato abbastanza in scioltezza, eravamo consapevoli che entrambi avremmo fullato, ben consci del livello di entrambi i team schierati. 

Il Tie-Breaker invece, è stato molto più emotivo, come se avessi rivissuto quei momenti di Italia-Brasile di qualche mese prima, persa per un 4%: 4 strutture. 

Ma come si dice, tutto è bene quel che finisce bene e siamo riusciti a portarci a casa questo trofeo!

Un ringraziamento speciale tutti quelli che hanno contribuito, senza dimenticarsi i Base Builders (compito ignobile considerato il meta attuale), lo staff (le nostra fondamenta), e ovviamente tutti gli streamer e coloro che ci hanno supportato da casa, senza il loro/vostro calore non ce l’avremmo mai fatta!

Mr. Gae: “Siamo all’epilogo di un percorso durato oltre 2 anni. Sono nato con questo progetto della nazionale come player quasi per scherzo ed entrato a far parte per la prima volta del competitive di CoC. In tutto questo percorso sono arrivato prima a diventare Staff e poi uno dei manager dell’Organizzazione, oltre che a maturare come player e come responsabile in questo ambiente nazionale e internazionale. Questo progetto è uno di quelli che più mi fa soffrire, ma a cui tengo di più. Ho sempre creduto che, malgrado i conflitti, nel panorama delle community italiane la nazionale possa essere il punto di congiunzione di qualcosa di speciale, tutti uniti sotto una bandiera, con spirito di fratellanza, fuori da contesti di clan o community. Chi non ha mai guardato una nazionale nello sport nella sua vita?! Almeno una volta tutti abbiamo tifato uniti sotto un unico spirito competitivo che ci rappresenta. Questa è la nazionale. Sicuro è un lavoro gratuito e non gratificante a volte perchè sei sempre sotto i riflettori a dover gestire situazioni fuori dallo spirito di collaborazione, ma poi risultati come la vittoria di cwc ed essere campioni del mondo nel mixed ti ripaga di tutti gli sforzi che hai fatto e in cui hai creduto! Questo spero sia un punto di partenza, la nazionale ha ancora tanto da migliorare e da dare a tutti e tante prospettive per il futuro… c’è bisogno di sostenere il movimento italiano e c’è bisogno del supporto di tutti per rendere l’Italia orgoglio e rappresentanza di ognuno di noi.. mi auguro che sempre più gente si avvicini alla nazionale, a CoC e al competitive in maniera sana e che tutti possano contribuire ai futuri successi e trovino casa in questo gruppo solido e importante che lavora per sostenere questo progetto… ma intanto penso doveroso godersi questo momento e sicuro lo farò! Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto.. seguite questo “vento” e fatevi trasportare! ”

Avrei voluto scrivere anch’io due righe ma poi mi son fissata su una frase che meglio di altre racchiude tutto quello che questa CWC è stata per me…vi lascio con queste poche righe e sempre e comunque #GOGOITALY

Ho cercato di non barcollare; ho fatto passi falsi lungo il cammino. Ma ho imparato che solo dopo aver scalato una grande collina, uno scopre che ci sono molte altre colline da scalare. Mi sono preso un momento per ammirare il panorama glorioso che mi circondava, per dare un’occhiata da dove ero venuto. Ma posso riposarmi solo un momento, perché con la libertà arrivano le responsabilità e non voglio indugiare, il mio lungo cammino non è finito.

(Nelson Mandela)

#GOGOITALY

Potreste scoprire che così ad occhi aperti, possiamo ricominciare a sognare.

OVER THE LIMITS

Link alle live!!

Figliocci Club

https://youtu.be/kZhxyXCTOlU

Haplo80
https://youtu.be/8DhLsllpfpE 

NON DIMENTICARE DI SEGUIRE I NOSTRI SOCIAL

Discord: https://discord.gg/GX42mvv 

Twitter: https://twitter.com/ItalyCoC 

Telegram: https://t.me/italycoc 

Instagram: https://instagram.com/italy.coc 

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCQO6l_jrCU2S1KhBI_Lvx2Q?sub_confirmation=1 

error: Contenuto protetto!