Consigli e sicurezza account: mai cedere volontariamente le proprie credenziali
Consigli e sicurezza account: mai cedere volontariamente le proprie credenziali
Partiamo da un fatto recente per ripeterlo: non dovete mai cedere volontariamente le vostre credenziali!
Oggi vi voglio racconta un esperienza. l’ennesima che ho visto e sbrogliato all’interno del gruppo Facebook Clash of Clans Italia. (fate richiesta, entrate che ci divertiamo insieme!)
Ieri un ragazzo, in crisi e voglioso di aiutare il suo capoclan in penne, scrive nel gruppo un pò di aiuto. Senza apparente motivo o spiegazione logica, il suo capoclan, non aveva più accesso al suo account. Allora ho fatto di tutto per aiutarlo e fornirgli assistenza, indirizzandolo ovviamente all’Assistenza di Supercell che lavora e si occupa di questi casi.
L’unico sospetto? Un nuovo membro entrato nel clan, che era particolarmente loquace. Ecco. Il capoclan colto da gentilezza e voglioso di far sentire a casa la nuova recluta, si era lasciato andare nel condividere diversi dati sensibili e privati del proprio account.
Quindi ripetiamolo: mai cedere le proprie credenziali!
Per ora è andata bene, ma una cosa mi raccomando con tutti, mai fornire qualsiasi informazione, nessuna informazione dovete dare a nessuno. Nemmeno il telefono che usate, né come vi chiamate realmente, né la regione dove siete, mai e poi mai…
Perché non è detto che possiate avere questa stessa fortuna.
I vostri “dati sensibili”, teneteli sempre lontano dal Game😏