Squad Buster, nuovo gioco Supercell: lo abbiamo provato, ecco le nostre impressioni

Squad Buster, nuovo gioco Supercell: lo abbiamo provato, ecco le nostre impressioni

Cosa troverai nell'articolo

Squad Buster, nuovo gioco Supercell: lo abbiamo provato, ecco le nostre impressioni

Abbiamo avuto il piacere e l’onore di provare in Closed Beta, quindi “Anteprima chiusa” il nuovo gioco Supercell, da Creatori Supercell. Ecco le nostre impressioni.

La Supercell ha annunciato e diffuso in Closed Beta, il suo nuovo titolo dal titolo “Squad Buster”. Com’è facile intuire dal titolo, in questo capitolo Supercell punta tutto sulla “Squadra”; sarà proprio questo l’obiettivo del gioco: costruire una squadra vincente, con diversi player, sconfiggere i team avversari ma soprattutto: accumulare quante più gemme possibili per piazzarsi nelle prime posizioni.

Il gioco presente una meccanica del tutto nuova, inedita per chi mastica o abbia mai giocato ad un gioco Supercell. Parliamoci chiaro, l’ambientazione e i personaggi sono quelli che militano nel mondo SC e dei suoi titoli di punta: Clash of Clans, Clans Royale, Hay Day e Brawl Star.

La meccanica diversa, che accennavamo prima, riguarda lo scontro con gli altri player. Per farlo dovrai temporaneamente fermarti, altrimenti i tuoi personaggi non inizieranno a combattere! Questa può essere da una parte una novità, dall’altra un motivo, che alla lunga potrebbe scocciare. Parliamoci chiaro, bisogna essere molto strategici: raccogliere monete, aprire casse e aumentare la tua squadra con i personaggi che hai sbloccato. Ma al momento dello sconto dovrai stare fermo e guardare le tue truppe “killare” quelle avversarie o in alternativa fuggire.

Schermata del gioco:

1 1024x640 - <strong>Squad Buster, nuovo gioco Supercell: lo abbiamo provato, ecco le nostre impressioni</strong>

Una volta superata la schermata di login e caricamento vi troverete dinnanzi a questa schermata. Come potete vedere, sebbene ci siamo elementi grafici differenti, in realtà si ravvisano un po’ tutti i pulsanti e menù, tipici di Supercell. Cliccando su “Play” starterete una nuova partita, affianco avrete il pulsante per selezionare la Mappa di gioco (in questa Closed Beta, c’era solo Gem Hunt giocabile) e affianco, andando verso sinistra potete vedere i pulsanti: Quest, Squad e Shop.

  • Quest: per progredire più velocemente Squad Buster vi permetterà di sbloccare delle missioni che vi restituiranno, una volta completate: punti XP che vi permetteranno poi di progredire con il cammino del livello e dell’esperienza, e quindi sbloccare personaggi, gemme e oro.
  • Squad: potrete vedere i personaggi sbloccati accedendo ad un menù personale e cambiare eventualmente Skin ad ogni singolo personaggio oltre che vedere quelli già sbloccati.
  • Shop: dal negozio potrete comprare personaggi, sbloccare skin e in futuro molto altro.

Le Risorse del gioco, che potrete vedere in alto sono: Diamanti, Oro o Monete e Sfere. Con le sfere potrete sbloccari nuovi personaggi, mentre con le gemme potrete potenziare e alzare il livello di quelli già in possesso.

I Mondi

2 1024x640 - <strong>Squad Buster, nuovo gioco Supercell: lo abbiamo provato, ecco le nostre impressioni</strong>

Andando avanti con i progressi, sbloccherete i vari “Mondi”, delle sottocategorie delle Mappe principali con caratteristiche e personaggi unici. Da questa schermata potete capire molte cose, iol modello è identico a quello di Brawl Stars, quindi sarà possibile acquistare in futuro un Season Pass e avere ricompense extra.

I personaggi del Mondo Green World

3 1024x640 - <strong>Squad Buster, nuovo gioco Supercell: lo abbiamo provato, ecco le nostre impressioni</strong>

I personaggi del Mondo Desert World

4 1024x640 - <strong>Squad Buster, nuovo gioco Supercell: lo abbiamo provato, ecco le nostre impressioni</strong>

Le modalità di gioco

5 1024x640 - <strong>Squad Buster, nuovo gioco Supercell: lo abbiamo provato, ecco le nostre impressioni</strong>

La battaglia

battaglia1 1024x640 - <strong>Squad Buster, nuovo gioco Supercell: lo abbiamo provato, ecco le nostre impressioni</strong>

La battaglia, è la parte centrale del gioco intorno al quale si sviluppa Squad Busters. Inizialmente comparirete da una Cassa e dovrete sceglie tra i tre personaggi che compariranno sulla base delle vostre preferenze e disponibilità (potrete scegliere il vostro personaggio iniziale tra quelli in possesso). Una volta comparsi dovrete accumulare monete per poi aprire altre Casse, aggiungere personaggi al vostro team e accumulare gemme dagli alberi (che vengono tagliati solo da Greg) e dal Deposito che si trova al centro della Mappa a fine attacco.

Vediamo un po’ di foto:

battaglia2 1024x640 - <strong>Squad Buster, nuovo gioco Supercell: lo abbiamo provato, ecco le nostre impressioni</strong>
battaglia3 1024x640 - <strong>Squad Buster, nuovo gioco Supercell: lo abbiamo provato, ecco le nostre impressioni</strong>
battaglia5 1024x640 - <strong>Squad Buster, nuovo gioco Supercell: lo abbiamo provato, ecco le nostre impressioni</strong>
battyaglia8 1024x640 - <strong>Squad Buster, nuovo gioco Supercell: lo abbiamo provato, ecco le nostre impressioni</strong>

Conclusioni:

Insomma Squad Busters, seppur in Closed Beta mostra tanti spunti nuovi e sicuramente nuove modalità ed elementi che lasciano ben sperare per il futuro di questo gioco. Ha tutto quello che funziona e ha funzionato nei precedenti giochi: penso ai nostri personaggi preferiti, alla possibilità di prendere un Pass, alle Emote e Reazioni, le Skin, una procedura per progredire sulla base di missioni e progressi e in più unisce tanti elementi nuovi.

7 1024x640 - <strong>Squad Buster, nuovo gioco Supercell: lo abbiamo provato, ecco le nostre impressioni</strong>

Sicuramente tutti questi elementi ci lasciano ben sperare, continueremo a seguire il gioco e aggiornarvi quando potremo di nuovo tutti insieme giocare a questo titolo!

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/

error: Contenuto protetto!