Storie di clash: la globale
Non c’è più la chat globale.
Quel fiume di parole che univa player di clan diversi, alimentava conoscenze e scambio di persone e idee non ci sarà più. Era una strada virtuale, ti affacciavi alla finestra del clan a vedere chi passava facendo “le vasche” nel corso. C’era chi salutava, chi guardava in silenzio e chi vedendo un amico usciva pure.
Ora non c’è più. Nei clan si legge qualche battuta “cerco ragazza”, ma quella chat che non si apre sembra strana e lascia un vuoto.
I giorni dell’annuncio mi affacciai alla globale e cambiai villo con la curiosità di vedere “l’aria che tira”.
La preoccupazione principale era come sarebbe avvenuto il reclutamento. Ci sono ormai molti strumenti social esterni, ma uno strumento interno in game è comodo. Specie se lo posso usare mentre aspetto si facciano le truppe.
Ma per il reclutamento le community sono attrezzate e la supercell ha impostato una propria soluzione di cui valuteremo l’efficacia nei prossimi giorni.
Altri dettagli però sono persi, probabilmente per sempre.
Escludendo le offese che ci si trovavano, i cerco ragazza/o più o meno simpatici e i bimbi più o meno improbabili di cui ovviamente tranne chi si proponeva così nessuno avrà nostalgia a me viene in mente altro.
“Vado a cercare sfide” e via in globale
“ho trovato un clan carino, vieni a conoscerli“
“ma chi si vede… Ciaooooo è tanto che non ti becco”
“ma te sei del clan xx, salutami il capo“
Mi sto annoiando, cerchiamo un trollino.
Utilizzi alternativi della globale che non sono compresi nel normale reclutamento da oggi esistente. Come alternativo era andare in globale una sera di umore grigio a distrarti un’oretta con tutti che impazzivano per reclutarti.
Quasi tutti i player a cui tengo di più vengono dalla globale. Anche alcuni con cui ho fatto solo qualche war senza averci mai giocato veramente insieme.
Di notte a farmare da solo passavi il tempo in globale e dopo un po’ ti capitava di reincontrare gli stessi villi, scambiare opinioni sul clan, sugli attacchi e sull’ultimo acquisto della squadra del cuore. Magari trovavi un altro player nottambulo e passavi una meravigliosa notte di farm e chiacchiere.
Si faceva il confronto dei registri war, delle tecniche da usare. Insomma era una piazza virtuale in cui incontravi di tutto. Nel tutto ovviamente c’era il buono e il poco buono.
Senza i clan diverranno un po’ più isolati.
Un po’ più seri e un po’ meno pazzi.
Beh scusate io lo dico tranquillamente. Capisco i contro che aveva ma a me la globale mancherà, e molto.
Anche se personalmente io ero realmente incapace di reclutare lì e magari col nuovo metodo invece va meglio.
Vero ci sono le community ora, ma non sono interne al game e ognuno poi ha la sua del cuore.
Avere un luogo dove tutti, ma proprio tutti senza alcuna selezione a priori, coloro che giocano si incontrano era bello.
Ne resterà un ricordo e per quanto mi riguarda tanta nostalgia.
Marta clash