Storie di Clash: ravviviamo il clan
Marta ho letto il tuo articolo sull’evento millefoglie, potremo fare anche noi un evento di clan che ultimamente siamo un po’ moscini. Faccio un bot per le iscrizioni e vediamo come va.
Il piacere di vedere come un mio articolo non solo venga letto e piaccia ma sia pure di stimolo per idee e aiuti a giocare meglio è una soddisfazione infinita.
E qui mi è venuta l’idea: chiunque ha aneddoti su come “ha ravvivato il clan” se mi racconta potremmo creare un breve vademecum da cui prendere spunto per vedere cosa si può inventare quando ci sono i periodi di stanca.
Ingrassata 2kg di soddisfazione rispondo:
Certo dimmi pure cosa pensi si potrebbe fare?
Con la fine della quarantena stretta e della scuola effettivamente il clan è meno vivace del solito… Per alcuni versi è fisiologico, ma ha ragione se si può dare una scossetta sarebbe meglio.
E mi racconta un evento semplice ma carino: la war in diretta.
Adesso i clan fanno eventi e magari si lancia una moda 😁😂 cose semplici ed efficaci.
Si costruisce il bot per iscriversi, si lo so si potrebbe fare a voce ma così ci si diverte di più e si tiene traccia, si invita qualche amico extra e ci siamo.
Si scopre la tensione pre-evento, lo pensi, lo progetti, sei entusiasta. Lo proponi e non capisci se piace o no… Piace stai tranquilla andiamo avanti guardiamo chi si iscrive e con che villi.
Alla fine siamo abbastanza e si starta… Controlliamo gli iscritti e aspettiamo l’abbinamento… Terribile 2 th13 max nostri contro 4 loro. Vabbè si perde, stimbrelli tanto ci divertiamo lo stesso.
All’ora x ci facciamo un aperitivo e ci ritroviamo tutti su discord per una lunga chiacchierata tra noi. Si scopre la voce di qualcuno… “Ma non era un ragazzo che è questa voce profonda?” Si si lo è… Ah ok 🙈
Scherzi, lazzi, commenti sugli attacchi e plan di attacchi, 3 ore passano in fretta mentre si gioca così. Qualcuno ha fatto tardi, qualcuno non poteva parlare e solo ascoltava ma ci siamo divertiti, siamo stati bene e la fine della war ci regala pure una inaspettata vittoria.
Il giorno dopo il clan è vivace e si farma in allegria. A volte ci vuole veramente poco per ritrovarsi e un minimo di impegno per divertirsi.
Marta dopo le leghe avrei un’idea per un altro evento.
Dimmi pure sono tutta orecchi 👂
Marta clash