Storie di Clash: una donna a capo del Siffredi Clan

Storie di Clash: una donna a capo del Siffredi Clan

Storie di Clash: una donna a capo del Siffredi Clan

Reclutare è sempre un problema per tutti, devi individuare persone in gamba e player capaci e devi scartare chi non è adatto al clan.

Ci sono player bravi a reclutare e altri no, io non lo sono mai stata. Ho sempre avuto compagni di clan capaci e non ho mai sofferto troppo questa cosa. Ma ormai mi sono arresa io non sono proprio capace. C’è stata una eccezione in questa mia incapacità cronica, il breve periodo di 3 mesi in cui ho fatto il capo di un clan dal nome particolare: il Siffredi Clan.

download 1024x429 - Storie di Clash: una donna a capo del Siffredi Clan

Una donna a capo del Siffredi clan. Su clash pure questo può succedere. Non immaginate chissà cosa, era un clan normale, ora con me capo esattamente normale no, ma insomma era un clan quasi normale.

Eravamo usciti da poco dal mio clan storico e si pensava come procedere, da dove ricominciare. C’era la possibilità di un clannettino lv5 giusto per non ricominciare da zero.

Segui anche tu il TheLastWar, dal 2016 il più seguito e coinvolgente Blog di Clash of Clans! Entra nel nostro Canale News Telegram per non perdere neanche una notizia 👉🏻👉🏻👉🏻 telegram.me/thelastwarblog

Sento e sondo gli amici per vedere chi aveva voglia di ripartire con noi. Quando reinizi per prima cosa senti gli amici e vedi se c’è la possibilità di un nucleo solido di base.

C’è chi è stabile altrove, chi verrà non si sa quando, poi c’è un caro amico che mi offre una accademia lv8, nome un po’ così ma l’offerta è allettante e il registro è buono. Girando per chat, clan e contatti telegram contatto pure un ragazzo che ha smesso, ex del raduno, per sapere se qualcuno del suo clan verrebbe, in particolare vorrei contattare un suo player. Era capo di un clan lv12 dall’ottimo registro war e mi scappa la proposta: “me lo daresti?” “Di te mi fido”. L’ho detto coi ragazzi le cose sono leggere.

Il tempo che riscaricasse il gioco ed ero capo.

Ottimo clan ma nome un poco particolare Siffredi clan e quel Siffredi era proprio riferito al Rocco che tutti sanno chi è.

A me del nome importava poco, un clan lv12 non lo avrei mai sperato in quel momento e oltretutto neanche totalmente inattivo perché dentro c’erano 4 o 5 player che comunque giocavano e che ci permisero di non partire dal niente. Oltre a quei player vedendomi attiva in un clan di livello mi raggiunsero subito sia alcuni amici che alcuni ex del clan, incluso il ragazzo la cui ricerca mi aveva fatto arrivare lì. Ragazzo in gamba, divenne subito una colonna della nuova gestione.

AGF l78hrvm6vwhCw  o4 B9sb9OnIzrohBY KCPcA=s900 c k c0xffffffff no rj mo - Storie di Clash: una donna a capo del Siffredi Clan

Il clima era effervescente, potete immaginare le battute sul clan ca**uto che sarebbe stato. Mi insediai e scoprii un dettaglio unico. Affacciarsi in globale con il grado di capo, nick femminile e quel nome di clan era il reclutamento immediato. L’unica volta che è successo. E sinceramente tranne 2 player neanche dei lumaconi da dover eliminare per eccesso di bava.

Quanto mi divertivo, dicevo ciao in globale, qualcuno notava il nome e chiedeva e in poco reclutavo. Entravano per curiosità, rimanevano perché il clan funzionava. Creare un buon ambiente dove giocare e in cui far rimanere i player mi è sempre risultato più facile che reclutarli.

Il clan andava estremamente bene, era sempre strapieno e vivace, tanto da meditare di aprire una succursale o dividersi in 2 clan consorziati. Il registro procedeva, i nemici venivano abbattuti e i giochi finiti… La chat era vivace e si andava ragionevolmente d’accordo. Insomma un clan come deve essere.

Purtroppo l’esperienza finì, il vecchio capo aveva reiniziato a giocare, un clan che funziona senza faticare alluzza sempre, e criticava la mia gestione perché avrebbe volato diversi player che io tenevo. Non è mai facile essere ospiti in quella che era casa propria. Dovevo decidere se eliminarlo o rendergli il grado e preferii rendergli il grado e rientrare nel clan storico. Il rientro durò poco, ma questa è un’altra storia.

Tutte le volte che mi capita ripensarci un poco mi rode perché ora è un contenitore vuoto, ma sono scelte. Di quella esperienza oltre tanti bei ricordi mi è rimasta la consapevolezza che il nome del clan ha il suo significato e un player con cui gioco tutt’ora.

Non sono più stata capace di reclutare in globale.

Marta Clash


Segui anche tu il TheLastWar

📍Telegram: http://t.me/thelastwarblog
📍Facebook: https://www.facebook.com/thelastwarblog
📍Instagram: https://www.instagram.com/thelastwar.it/


error: Contenuto protetto!