TIL3: I migliori Clasher italiani si sfidano per la gloria e la vittoria finale!
The Italian Line
, giunto ormai alla sua terza edizione non ha lasciato delusione o insoddisfazione, anzi si è rivelato uno scontro epico senza esclusione di colpi. Per chi fosse poco pratico o semplicemente non ha mai sentito parlare di tutto ciò, TIL è una competizione che vede scontrarsi i maggior pro player italiani in una war che ogni anno, regala emozioni e spettacolo.
Se non fosse che da quando la Supercell ha inserito diversi Community Manager nel contesto “competitivo” italiano, l’edizione di The Italian Line appena conclutasi ha avuto una marcia in più: l’evento è stato pubblicizzato,visto e seguito dalla Supercell stessa, che da i suoi profili Twitter “cinguettava” così:
I migliori clasher italiani si sfidano per voi! Domenica 5 Ore 20 Zenak e Ferre al commento aiutati da Matte e Lorehttps://t.co/iEiSJfRO6F pic.twitter.com/61bCIabbHR
— Clash of Clans IT (@ClashofClansIT4) 3 novembre 2017
Questa edizione oltre che essere seguita dagli sviluppatori ha avuto l’importante presenza nel commento di due Youtuber molto influenti nel panorama del mobile gaming (almeno per quanto riguarda i titoli Supercell) italiani, ovvero Zenak e Ferre che con la loro presenza hanno dato un tocco social all’evento portandolo su Youtube con una live della durata complessiva di 3 ore. Inutili le presentazioni: Zenak è stata una delle poche Youtuber ragazze a fare una scalata fino alla lega leggenda documentando il tutto su Youtube fino alla fine, mentre Ferre oltre che regalare emozioni con la sua “Cotto&Maxato” una volta potenziato il Th9 ha uppato il Municipio fino al livello 11 con la sua “DualMaxing” dove appunto maxava contemporaneamente il Th10 e il Th11. Senz’altro una novità che non si era mai vista su YouTube Italia e che comunque, gli ha permesso di raggiungere un buon rateo di iscrizioni sul canale (è molto vicino ai 60k) e di maxare il suo Th11 in quasi 2 anni.
Personalmente non ho avuto modo di seguire l’evento in diretta per tutto il corso della sua intera durata (salvo connettermi verso la fine) ma come immaginavo la live è stata poi “snocciolata” da due video war recap (postati sul canale di Ferre) per mostrare gli attacchi più spettacoli e congeniali rispettivamente su Th9-Th10 e Th11. Qui sotto vi lascerò l’intera live (presa dal canale della nostra amica Zenak) e i due video war recap, ma prima ancora di lasciarvi, concedetemi due paroline.
Il panorama italiano di Clash of Clans in Italia ha bisogno di questo per rimanere costantemente vivo e attivo: eventi,tornei e sfide anche a livello amatoriale, in grado di coinvolgere quanta più gente possibile. Mai come ora è possibile fare tutto ciò (grazie alla possibilità di organizzare “Amichevoli”) e se la Supercell appoggerà tutte le proposte e idee che partiranno dal basso, il gioco rimarrà vivo e vegeto e riuscirà ad attirare e coinvolgere sempre più gente.
Ma ora senza divagare vi lascio alla live (vi ricordo ha durata complessiva di 3 ore) e ai due video war recap dove Ferre mostra gli attacchi più eroici per ogni municipio.