We Are Live: Cronaca di un evento epico di Clash of Clans LIVE

We Are Live: Cronaca di un evento epico di Clash of Clans LIVE

We Are Live: Cronaca di un evento epico di Clash of Clans LIVE

Sabato 9 Aprile 2022 alla Factory di Milano Cormano ha avuto luogo, il primo vero Grande raduno/evento per gli amanti di Clash of Clans!

Parliamoci chiaro: due righe su un Blog tematico non riusciranno mai e dico mai, darvi contezza o valore a quello che i presenti hanno vissuto. Ma facciamo un passo indietro: il 9 Aprile 2022 alla Factory di Cormano (MILANO) si è tenuto We Are Live, un evento totalmente dal vivo al quale erano invitati tutti i player, pro-player, youtuber/caster/blogger, staff di community o asd; insomma tutti gli “adetti a lavori”, fan, giocatori o chiunque volesse, dopo anni di chiusure trascorrere un pomeriggio spensierato con persone che condividessero la stessa passione.

Quando ad un mese dall’evento, iniziarono ad uscire le prime informazioni, ricordo la felicità nel poter trascorrere un pò di ore con alcuni “amici virtuali” ai quali potevo dare finalmente un volto, stringere la mano (o il pugno, se preferite), sedermi fianco a fianco e giocare al gioco che ormai da quasi 8 anni, fa parte della mia quotidianità.

Vi porto con me nel racconto dell’evento: Partenza da Brindisi di Venerdì con un diretto: Brindisi-Milano Malpensa; ad aspettarci (ero in compagnia di Silvia, mia compagna nonchè Amministratrice del TLW) Concita72 e una sua amica N.; che ci hanno trattato benissimo e fatto sentire sempre a casa. Un doppio grazie a Conci, per l’ospitalità, la disponibilità in tutto!!!

Una volta arrivati, cena e riposo perchè il giorno dopo sarebbe stato quello del gran giorno. Svegliati, colazione e via subito per Malpensa perchè atterrava Ylenia La leccese, Founder di Clash of Clans All Star e della Community Femminile delle Valkyrie. Il gruppo era al completo, che fai, un giro al duomo non te lo fai? Prima troviamo parcheggio, poi pranzo al volo e via per Milano a piedi. Foto di rito davanti al Duomo, Ciak!

Il tempo passa sono le 14:30 ed è ora di andare a Cormano, ed eccoci che imbocchiamo la macchina ed arriviamo alla Factory dove ad attenderci ci sono: Haplo e Medda, con tutti gli amici che già avevano preso posto con il game aperto, ecco una foto:

IMG 3003 1 1024x683 - We Are Live: Cronaca di un evento epico di Clash of Clans LIVE

Ovviamente sono state scattate tanteee foto, video e chi più ne ha più ne metta; ma per ragioni di privacy ovviamente non possiamo condividerle qui, perchè, essendo un sito pubblico non sappiamo bene e ovviamente non abbiamo il consenso dei diretti interessati. Per cui, beccatevi questa foto con Haplone:

IMG 2897 1024x683 - We Are Live: Cronaca di un evento epico di Clash of Clans LIVE

Il tempo passa tra una chiacchiera e l’altra ma il programma dell’evento è chiaro: i presenti divisi in 4 team danno vita all’evento Terra-Aria-Fuoco e Acqua: in squadre da 10, con le tavolate di player pronti a sfidarsi e qualche limitazione. A trionfare alla fine è il Team Acqua! A me e Silvia non rimane che un tris come magra consolazione.

Subito dopo è tempo della War 50vs50 contro Coco, alla quale non partecipiamo con Silvia perchè volevamo chiacchierare e parlare un pò con amici. La serata si conclude con la cena e la Battle Royale.

Che dire? Un grandissimo ringraziamento a Medda e Haplo per cosa sono riusciti a organizzare e come lo hanno fatto; partiamo dai tre “mini-eventi” live: war da 4 team, 50vs50 e Battle Royale.
Formula vincenta quella di scadenzare la giornata con questi 3 format in grado di far divertire il pubblico e la gente presente con 3 formati diversi: nel mini-evento da 4 team, c’era una sola hit; nella 50vs50 ben 2 hit e nella Battle Royale, vabbè ovviamente lo sapete.

L’occasione è stata utile per poter vedere e rivedere tanta bella gente, con la quale si sono combattute tante “battaglie” su Clash e poterlo anche rifare, ma dal vivo a due passi tra una chiacchiera e l’altra. Grazie grazie Medda e Haplo per aver dimostrato che si può fare un evento di Clash of Clans dal vivo e che lo si può fare divertendosi, ma con la giusta professionalità (Haplo e Medda castavano in loco, con la loro attrezzatura, c’era un enorme maxi-schermo per poter assistere, prese per ricaricare i dispositivi, tavolini e molto altro).

Spero che Supercell possa supportare a livello Locale, queste giornate e questi eventi. Alla fine una esperienza del genere la si ricorda, non voglio dire a vita ma quasi. Nel frattempo con la speranza che possa ripetersi, grazie a tutti gli amici che ho incontrato, per esserci stati e per essersi finalmente conosciuti dal vivo!

WE ARE LIVE!!!!!

error: Contenuto protetto!